Aula Natura al
Aula Natura al "Tattoli-De Gasperi"
Scuola e Lavoro

Al "Tattoli-De Gasperi" prende forma l'Aula Natura del WWF grazie a Fondazione Cannillo

La presidente Nicolangela Nichilo: «Verso la realizzazione di un ambiente dall’alto valore formativo per i bambini»

Sono partiti i lavori per il nuovo progetto che connette scuola e natura, resi possibili grazie al sostegno della Fondazione Cannillo, presso l'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi" di Corato.

Grazie al lavoro dei volontari del WWF Italia, comincia a prendere forma l'"Aula Natura" all'interno del cortile esterno della scuola. Misurerà 80 metri quadrati per accogliere una classe di circa 23 alunni in totale sicurezza. L'area verde sarà fornita di numerose piante e arbusti, un piccolo orto dotato di sementi e strumenti, l'installazione di casette nido, mangiatoie per uccelli, un albergo per insetti e un giardino per le farfalle.

Grazie ai pannelli didattici installati e il materiale consegnato ai docenti, i bambini potranno vivere un'esperienza educativa all'aperto in grado di migliorare la qualità dell'apprendimento degli stessi.

«Accogliamo con entusiasmo la notizia dell'avvio dei lavori, un ulteriore passo verso la realizzazione di un ambiente dall'alto valore formativo destinato ai bambini del nostro territorio» dichiara la Presidente della Fondazione Nicolangela Nichilo.

Il nuovo spazio per conoscere la natura e le particolari biodiversità, ideato dal WWF Italia e con il contributo della Fondazione Cannillo, sarà pronto alla fine del mese di maggio.
14 fotoAula Natura al Tattoli-De Gasperi
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAWhatsApp Image atIMG WAIMG WAIMG WA
  • Tattoli De Gasperi
  • Fondazione Cannillo
Altri contenuti a tema
Le scuole dell'Infanzia "Belvedere" e "Polivalente" organizzano "La Notte Bianca delle Storie" Le scuole dell'Infanzia "Belvedere" e "Polivalente" organizzano "La Notte Bianca delle Storie" Questa sera alle 19:00 il primo degli appuntamenti dell''Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi"
Borsa di Studio "Mimmo Diaferia: la Fondazione Cannillo premia i vincitori Borsa di Studio "Mimmo Diaferia: la Fondazione Cannillo premia i vincitori Quest’anno assegnate 12 borse di studio a talentuosi ragazzi, figli dei dipendenti del Gruppo Cannillo.
Terzo appuntamento con RicominciAMO della Fondazione Cannillo Terzo appuntamento con RicominciAMO della Fondazione Cannillo Riparte l’impegno a favore della educazione ambientale e alimentare
Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto Continua l’impegno della Fondazione Cannillo a favore dell’educazione ambientale e alimentare nella città di Corato
Progetto Aula Natura, Fondazione Cannillo ancora accanto al WWF Progetto Aula Natura, Fondazione Cannillo ancora accanto al WWF 45 docenti volontari hanno seguito il corso di formazione One Planet School
RicominciAMO con il progetto della Fondazione Cannillo RicominciAMO con il progetto della Fondazione Cannillo Riparte l’impegno a favore della educazione ambientale e alimentare
La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato Consegnate ai bambini tramite Caritas Cittadina, Servizi Sociali, Centro Aperto Diamoci Una Mano e le Comunità della Casa Famiglia della Mamma ed EOS
Dialoghi in Jazz all' Istituto Tattoli-De Gasperi di Corato Dialoghi in Jazz all' Istituto Tattoli-De Gasperi di Corato Si concretizza l'integrazione tra strutture e attività del sistema culturale e le istituzioni intenzionalmente formative del territorio
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.