Mamma
Mamma
Associazioni

All'ospedale di Corato una festa per tutte le mamme

L'iniziativa è dell'U.O di Ostetricia e ginecologia in collaborazione con l'ADISCO

L'Unità Operativa Complessa di Ostetricia-Ginecologia, nella persona Dirigente Medico Responsabile Dr Lucio Nichilo, celebrerà la festa delle mamme il giorno 18 Maggio 2019 dalle ore 16 presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell'Ospedale "Umberto I" di Corato, in collaborazione con ADISCO, Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale Sezione Territoriale di Corato.

L'evento si aprirà con la presentazione delle diverse iniziative concomitanti:

- ADISCO di Corato: la Presidente Prof.ssa Nunzia Bevilacqua e le ostetriche dell'Ospedale "Umberto I" premieranno i piccoli donatori di Sangue Cordonale con le loro mamme.
- Alimentazione e benessere in gravidanza: il cibo come elemento indispensabile e fonte di salute per il feto e per la mamma.
- "Coccoliamoci con l'allattamento": le ostetriche metteranno a disposizione le loro conoscenze relative all'allattamento rispondendo ai bisogni delle neomamme.
- "Il The con l'Ostetrica": l'ostetrica incontrerà le future mamme per soddisfare ogni informazione circa la gravidanza, il parto e l'allattamento e possibilità di iscrizione per le gestanti dalla 34^ settimana agli incontri successivi.

Seguirà l'inaugurazione delle Sala "Aspettando Te" dedicata alle fasi iniziali del Travaglio di Parto e dei nuovi Ambulatori di Cardiotocografia.

La giornata sarà allietata dalla partecipazione dei volontari "Nati Per Leggere" di Corato che dedicheranno uno spazio a letture condivise con mamme e bambini. La musicoterapeuta Teresa Tatoli presenterà lo spazio "InCanti Sonori….Cuore a cuore con mamma e papà gioco con la musica crescendo"

Inoltre, le volontarie del Centro di Aiuto alla Vita "Granello di Senape" di Ruvo di Puglia presenteranno le iniziative del centro e raccoglieranno le adesioni per i laboratori.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Imprese olearie donano ventilatori polmonari, uno è all'ospedale di Corato Imprese olearie donano ventilatori polmonari, uno è all'ospedale di Corato La gratitudine del presidente Emiliano
Corato generosa, donati agli operatori 118 presidi per l'attività sanitaria Corato generosa, donati agli operatori 118 presidi per l'attività sanitaria Il ringraziamento di infermieri, soccorritori e autisti
Coronavirus, anche all'ospedale di Corato arrivano i container pre-triage Coronavirus, anche all'ospedale di Corato arrivano i container pre-triage Saranno montati la prossima settimana
Ospedale di Corato, il dg Sanguedolce al sen. Perrone: «Presto nuovi medici» Ospedale di Corato, il dg Sanguedolce al sen. Perrone: «Presto nuovi medici» Un colloquio per il potenziamento dell'Umberto I
Ladri al CUP dell'ospedale, il colpo non va a segno Ladri al CUP dell'ospedale, il colpo non va a segno L'ufficio è rimasto chiuso nella mattinata di oggi
Dal dolore alla generosità, donati gli organi di un uomo di Corato Dal dolore alla generosità, donati gli organi di un uomo di Corato Espiantati reni, fegato e cornee
Nell'ospedale di Corato uno sportello per le maternità "difficili" Nell'ospedale di Corato uno sportello per le maternità "difficili" Questa mattina il taglio del nastro
Furti nell'area dell'ospedale, ladri al medico: «Zitta o ti tagliamo la gola» Furti nell'area dell'ospedale, ladri al medico: «Zitta o ti tagliamo la gola» Lo riferisce il comitato per l'ospedale unico del nord barese. «Dalla carta di Ruvo nulla è stato fatto»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.