bonus-elettrico-per-disagio-fisico
bonus-elettrico-per-disagio-fisico
Comunicazioni

Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico

L'avviso pubblico è rivolto ai centri di assistenza fiscale CAF e CAAF

Il V Settore "Servizi alla Persona" ha indetto un avviso pubblico rivolto ai centri di assistenza fiscale (CAF e CAAF) interessati a stipulare una convenzione con l'ente comunale per l'avvio e gestione delle pratiche relative al Bonus Energia Elettrica per cittadini con disagio fisico.

Il "bonus disagio fisico" è un'agevolazione volta a ridurre la spesa dell'energia elettrica sostenuta dalle famiglie in cui è presente un componente in gravi condizioni di disagio fisico, tanto da richiedere l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. L'agevolazione non è legata all'ISEE ed il suo ammontare dipende dal consumo annuo dei macchinari salvavita utilizzati.

I CAF/CAAF interessati al convenzionamento, e in possesso dei requisiti richiesti dall'Avviso, possono presentare apposita istanza esclusivamente tramite PEC ed entro il 29 febbraio 2024. Avviso Pubblico, modulo di domanda e bozza di convenzione sono accessibili a questo link.

Ringraziando il lavoro degli uffici, il sindaco Corrado Nicola De Benedittis e l'assessore alle Politiche sociali Felice Addario esprimono soddisfazione per l'opportunità offerta alle famiglie che vivono questo dramma ed invitano i CAF a partecipare all'avviso pubblico.
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
DesTEENazione, al via la gara per il nuovo Spazio Multifunzionale per giovani a Corato DesTEENazione, al via la gara per il nuovo Spazio Multifunzionale per giovani a Corato In via Meda nascerà uno spazio di 610 metri quadrati dedicato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 21 anni e alle loro famiglie
Fili di rinascita: l’arte che ricuce il coraggio Fili di rinascita: l’arte che ricuce il coraggio Arazzi come testimonianze, Piazza di Vagno come spazio civile contro ogni violenza di genere
Scaringella chiede l'accesso agli atti sui contenziosi del Comune: «Controllare è un dovere. Ma il nostro compito è anche proporre soluzioni» Scaringella chiede l'accesso agli atti sui contenziosi del Comune: «Controllare è un dovere. Ma il nostro compito è anche proporre soluzioni» Il consigliere comunale Vito Scaringella ha presentato una formale richiesta di accesso agli atti relativa ai contenziosi in essere del Comune di Corato
Corato, 300.000 euro per l'Intelligenza Artificiale al servizio dei cittadini Corato, 300.000 euro per l'Intelligenza Artificiale al servizio dei cittadini Di Bartolomeo: «Un risultato importante per il Comune di Corato»
Sergio Quatela, l’ultimo saluto a un uomo delle istituzioni Sergio Quatela, l’ultimo saluto a un uomo delle istituzioni Corato piange l’avvocato ed ex sindaco che ha segnato una stagione di impegno civile e rigore amministrativo
TARI 2026, a Corato l’opposizione chiede aiuti per le imprese TARI 2026, a Corato l’opposizione chiede aiuti per le imprese Fratelli d’Italia e Zona Comune depositano una mozione per sostenere le attività colpite dai rincari e chiedono ristori senza aumenti per le famiglie
Trasparenza e discontinuità, POLIS: «Il Sindaco chiarisca sulla gestione dello Staff» Trasparenza e discontinuità, POLIS: «Il Sindaco chiarisca sulla gestione dello Staff» La nota del comitato direttivo POLIS Corato
La Corte dei Conti boccia i bilanci del Comune di Corato. Maldera: «Chiarezza e risposte puntuali» La Corte dei Conti boccia i bilanci del Comune di Corato. Maldera: «Chiarezza e risposte puntuali» La nota del Circolo Fratelli d'Italia
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.