bambini calcio
bambini calcio
Attualità

Calciatori a scuola per promuovere i valori dello sport

L'iniziativa è dell'USD Corato Calcio e Assessorato allo Sport

Al via sabato il progetto "Calcio e Scuola" promosso dall'USD Corato Calcio 1946 in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Corato, che vedrà una delegazione della società neroverde, composta da calciatori e dirigenti, far visita alle scuole della città per promuovere i valori dello sport.

Promotore dell'iniziativa Antonio Di Zanni, Direttore Generale del Corato Calcio: "E' importante trasmettere alle nuove generazioni i concetti fondanti dello sport come il rispetto delle regole, dei compagni di squadra e degli avversari, come l'integrazione interraziale, come l'apertura verso culture differenti dalla nostra, come necessità della pratica sportiva per combattere malattie come l'obesità infantile. Insegnare la cultura sportiva nelle scuole deve assumere il ruolo di strumento educativo che unisce il mondo della scuola e dei giovani al mondo del calcio e dello sport in generale.

Oltre ad incentivare la pratica sportiva, questi incontri saranno un ottimo veicolo per educare i tifosi del futuro affinché si possa godere del meraviglioso spettacolo che è il calcio in maniera sana e corretta, vivendo soprattutto il tifo calcistico in modo da rispettare l'avversario e cercare cosi' di combattere la violenza. Siamo felici di avere il supporto del Comune ed in particolare dell'Assessore allo Sport Gaetano Nesta, sempre pronto ad appoggiare le nostre iniziative per il sociale. Inizieremo sabato dalle scuole medie Santarella, De Gasperi, Imbriani e Giovanni XXIII, ma abbiamo già programmato a breve un tour nelle scuole elementari per incontrare anche i ragazzi più piccoli. Il nostro sogno è quello di vedere uno Stadio Comunale gremito di bambini e famiglie, in un clima di festa e divertimento che sono l'essenza stessa dello sport".
  • Calcio
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Addio ad Attilio Maldera, ex giocatore del Milan di origine coratine Addio ad Attilio Maldera, ex giocatore del Milan di origine coratine Morto all’età di 76 anni Attilio Maldera, detto Maldera II
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.