La donazione Rotary Club Corato
La donazione Rotary Club Corato
Attualità

Dal Rotary Club Corato 750 mascherine agli ospedali e buoni pasto

Due iniziative per supportare operatori sanitari e cittadini in difficoltà

Il Rotary Club Corato, per venire incontro alle esigenze stringenti di operatori sanitari e cittadini in difficoltà, ha realizzato in questi giorni due "Services".

Il primo progetto è finalizzato al supporto per gli operatori sanitari impegnati a garantire, per quanto possibile tra mille sforzi e difficoltà, le correnti attività sanitarie ospedaliere e territoriali, attraverso la donazione di 750 mascherine chirurgiche protettive multistrato ai reparti di Pediatria degli Ospedali di Corato e di Andria ed al servizio di Assistenza Domiciliare Integrata del nostro Distretto Sociosanitario, comprendente i comuni di Corato, Ruvo e Terlizzi. In questi presidi, infatti, si sta continuando a garantire l'assistenza sanitaria ospedaliera ai bambini e domiciliare ad anziani, disabili e altri bambini costretti a letto perché affetti da gravi patologie, comprese le malattie rare.

Con il secondo progetto, anche in questo caso facendo esclusivo ricorso alle donazioni dei soci, sono stati donati alla Caritas cittadina buoni da 25 euro, spendibili presso una nota azienda di supermercati locali, che si è impegnata ad applicare un ulteriore sconto sulla spesa del 10%. L'iniziativa nasce dalla consapevolezza che urge collaborare per introdurre misure a supporto delle famiglie di Corato che versano in gravi difficoltà economiche a causa della sospensione di molte attività lavorative.

Tutti i soci colgono l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti gli operatori sanitari che stanno rischiando la propria vita per adempiere alla loro missione. Un pensiero di gratitudine va anche agli organi di stampa e a tutti i volontari e le loro famiglie, che stanno mostrando sensibilità ed attenzione alle enormi e diffuse problematiche, nella convinzione che questa piccola testimonianza funga da esempio e sprone per tutti i nostri concittadini.

Il Rotary Club Corato mette a disposizione i propri soci e la propria struttura organizzativa per raccogliere idee ed organizzare iniziative di qualsiasi genere, volte ad affrontare le diverse situazioni di emergenza connesse alla pandemia in atto nel nostro paese, con l'augurio che presto si possa tornare alla normalità e raccomanda tutti i cittadini di seguire con massima attenzione e con scrupolo le indicazioni che pervengono dalle autorità pubbliche, ad adottare tutte le misure di prevenzione e contenimento della diffusione della pandemia, ovvero a restare a casa e rispettare sempre le misure di igiene e protezione individuale e di distanziamento sociale.
  • Rotary Club Corato
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.