Sala Consiliare Comune di Corato
Sala Consiliare Comune di Corato
Politica

Direzione Corato: «È urgente aggiornare la mappa del rischio idrogeologico»

Presentata un'interrogazione consiliare: «È trascorso oltre un anno dall'attivazione della vasca di laminazione di contrada Maccarone»

Il gruppo consiliare di "Direzione Corato" ha depositato, venerdì 11 novembre, un'interrogazione avente ad oggetto l'aggiornamento della mappa del rischio idrogeologico conseguente all'attivazione della vasca di laminazione di contrada Maccarone.

«L'opera, progettata e finanziata dalle precedenti amministrazioni di centrodestra nell'ambito di un più ampio programma di riduzione del rischio idro-geologico, è stata completata già nel 2021, e consegnata al Comune, previo collaudo» hanno osservato gli esponenti di opposizione. «Occorreva però procedere con l'aggiornamento della mappa del rischio per consentire a molte aziende di espandersi con la costruzione di nuovi capannoni e/o con l'ampliamento di quelli esistenti.
Nel dicembre 2021, con determina n° 58 del servizio urbanistica, fu affidato un primo incarico per la preparazione della documentazione necessaria da inviare all'Autorità di Bacino; da allora non è accaduto più nulla» hanno osservato.

«Nel denunciare questo grave e colpevole ritardo, vogliamo conoscerne le ragioni. Il mancato aggiornamento della mappa di rischio impedisce alla nostra imprenditoria di crescere e produrre ricchezza ed occupazione, tanto da indurre qualcuno a pensare di trasferire le proprie attività altrove. È ora che l'amministrazione comunale si dia finalmente una mossa» hanno concluso da Direzione Corato.
  • Direzione Corato
  • rischio idrogeologico
  • contrada Maccarone
Altri contenuti a tema
Direzione Corato: «Delibera di Giunta viziata da un conflitto di interessi» Direzione Corato: «Delibera di Giunta viziata da un conflitto di interessi» «Un assessore legato da parentela con uno dei beneficiari dei contributi ha votato un provvedimento in merito al programma "Innesti"»
Via degli orti e via Dalla Chiesa, Direzione Corato: «Dalle visure catastali risultano private» Via degli orti e via Dalla Chiesa, Direzione Corato: «Dalle visure catastali risultano private» «Abbiamo soltanto cercato di salvaguardare gli interessi del Comune e dei residenti in quelle strade»
Due anni di amministrazione, la durissima critica di Direzione Corato Due anni di amministrazione, la durissima critica di Direzione Corato «Il livello qualitativo della città non è mai stato così basso e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti»
Elezioni, Direzione Corato incontra i candidati di Fratelli d'Italia Elezioni, Direzione Corato incontra i candidati di Fratelli d'Italia Evento aperto al pubblico nella sede del movimento in piazza Vittorio Emanuele II
Direzione Corato: «Riescono meglio con le bande che con i bandi» Direzione Corato: «Riescono meglio con le bande che con i bandi» Duro attacco all'amministrazione sul mancato ottenimento di fondi del Pnrr relativi agli asili nido
Direzione Corato: «Ci siamo rivolti al Prefetto per l'accesso agli atti del Comune» Direzione Corato: «Ci siamo rivolti al Prefetto per l'accesso agli atti del Comune» Le rimostranze del gruppo di opposizione consiliare
Direzione Corato rimbrotta la maggioranza su metodi e provvedimenti assunti Direzione Corato rimbrotta la maggioranza su metodi e provvedimenti assunti «È sempre più notte per una città in declino»
Direzione Corato: «A quanti bandi Pnrr il Comune ha partecipato?» Direzione Corato: «A quanti bandi Pnrr il Comune ha partecipato?» La nota del gruppo a pochi giorni dalla riunione del consiglio comunale nella quale si discuteranno due interrogazioni sul tema
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.