Intitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione Corato
Intitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione Corato
Vita di Città

Intitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione Corato

Ieri sera è stata ricordata anche la figura di Emanuele Lenoci

A un mese dalla scomparsa del consigliere comunale Gabriele Diaferia, il gruppo consiliare, gli amici si sono uniti alla famiglia la moglie Tiziana e i due figli Francesca e Antonio, nel suo ricordo e nell'impegno per la sua memoria. Ieri sera è stata dedicata la sede di Direzione Corato in piazza Vittorio Emanuele.

Tanti i ricordi dei presenti nel ricordare la sua sensibilità, esperienza ed impegno in difesa delle libertà e dei diritti, in particolare dei disabili, dei più fragili e delle loro famiglie.

La volontà non è quella di limitarsi ad un ricordo, ma l'ambizione sarebbe di tradurre lo spirito di Gabriele in un progetto di Città sociale e solidale questo hanno sottolineato l'Europarlamentare Francesco Ventola, il senatore Gino Perrone e due suoi compagni di avventura politica in questi 25 anni trascorsi in consiglio comunale Massimo Mazzilli e Marco Verile.

Alla comunità cittadina manca tanto Gabriele: "Noi quaggiù non abbiamo tirato fuori abbastanza del Tuo spirito e del Tuo coraggio", così hanno concluso i presenti, ricordando anche al termine della serata un altro amico di Gabriele prematuramente scomparso, il compianto Emanuele Lenoci.
Intitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione CoratoIntitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione CoratoIntitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione CoratoIntitolata a Gabriele Diaferia la sede di Direzione Corato
  • Direzione Corato
Altri contenuti a tema
Direzione Corato si scaglia contro Porta Futuro Direzione Corato si scaglia contro Porta Futuro Una forte critica all'assessora Luisa Addario
Una Corato senza futuro il grido di Direzione Corato Una Corato senza futuro il grido di Direzione Corato Critiche espresse, con un comunicato stampa, su risorse destinate alla cultura e sviluppo economico
Via Bagnatoio, Direzione Corato contro il sindaco: «Mancanza di rispetto verso i residenti» Via Bagnatoio, Direzione Corato contro il sindaco: «Mancanza di rispetto verso i residenti» La nota del gruppo: «il consigliere Perrone propone una soluzione rapidamente fattibile, il sindaco la respinge»
Eventi estivi, Patruno: «Oltre 700mila euro. E non è finita» Eventi estivi, Patruno: «Oltre 700mila euro. E non è finita» La nota stampa a firma dell'esponente di Direzione Corato
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione «Il rischio è che resti per molto tempo un'"opera incompiuta"»
Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… I Partiti e Movimenti di opposizione  invitano tutti i cittadiniDomenica 28 gennaio, alle ore 10.00,  presso il Cinema Alfieri
Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra" Direzione Corato, l'accusa di plagio: "La Coratina in Festa" copiata da vecchia iniziativa del centrodestra" «In questi giorni Via Duomo sembrava un ospedale da campo» l'accusa al vetriolo
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.