Studio in Puglia
Studio in Puglia
Scuola e Lavoro

Diritto allo studio, agevolazioni per gli universitari fuori sede

Sgravio delle tasse per gli studenti che tornano ad iscriversi in università pugliesi

La Giunta regionale ha approvato un nuovo intervento finalizzato a facilitare il rientro presso le Università pugliesi degli studenti fuori sede.

La misura approvata tende a sgravare dal pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario (ex art 32 Lr. 18/2007) e delle tasse universitarie gli studenti e le studentesse esse iscritti per l'a.a 2019-20 presso una Università o AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) fuori regione e che decidano di trasferire la propria iscrizione per l'a.a 2020-21 in una delle università o AFAM con sede amministrativa nella Regione Puglia.

La delibera stabilisce altresì che l'intervento sia attuato dall'Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario ADISU-Puglia, anche attraverso accordi con gli atenei e le AFAM pugliesi, mediante avviso a sportello fino ad esaurimento delle risorse, sulla base delle indicazioni dettate dal presente atto nonché da eventuali ulteriori indicazioni operative notificate dalla Sezione Istruzione e Università.
  • Università
Altri contenuti a tema
Graduale ripresa all'UniBa, tornano in presenza le sedute di laurea Graduale ripresa all'UniBa, tornano in presenza le sedute di laurea Si prosegue con lezioni a distanza, ma gli esami saranno in modalità mista e riaprono le biblioteche
Emergenza Covid, sì al rimborso di affitti universitari per studenti a basso reddito Emergenza Covid, sì al rimborso di affitti universitari per studenti a basso reddito L'assessore Leo lancia la misura per sostenere il diritto allo studio universitario   
Un Premio per chi si è laureato durante il lockdown Un Premio per chi si è laureato durante il lockdown Leo: «A settembre lo “Smart Graduation day” per restituire agli studenti un momento di celebrazione»
Tornano le lauree in presenza dopo il Covid, mascherine e 5 ospiti per candidato Tornano le lauree in presenza dopo il Covid, mascherine e 5 ospiti per candidato Presentato il protocollo. Bronzini: «È solo l’inizio di un percorso»
Azzerate le tasse universitarie per chi si trasferisce da un ateneo fuori regione Azzerate le tasse universitarie per chi si trasferisce da un ateneo fuori regione Leo: “Stiamo aiutando i nostri studenti a rientrare in Puglia”
Studenti fuori sede, affitti pagati senza usare le stanze Studenti fuori sede, affitti pagati senza usare le stanze Lettera ad Emiliano da parte del Sunia Bari-Bat a nome degli studenti
Università, bonus da 500 euro e copertura totale delle borse di studio Adisu Università, bonus da 500 euro e copertura totale delle borse di studio Adisu Due misure regionali per garantire il diritto allo studio universitario
Universitari fuori sede, Lega propone sospensione dei canoni di locazione Universitari fuori sede, Lega propone sospensione dei canoni di locazione Menduni: "Tanti gli studenti coratini che chiedono tutele"
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.