Michelangelo De Benedittis
Michelangelo De Benedittis
Associazioni

GAL "Castel del Monte", quattro i coratini nel consiglio di amministrazione. De Benedittis confermato presidente

Entrano nel CDA il sindaco De Benedittis, il presidente del Parco Tarantini. Conferma per Tommaso Loiodice

È stato rinnovato ieri 16 novembre, nel corso dell'Assemblea dei soci per l'approvazione del Bilancio, il Consiglio di amministrazione del Gruppo di Azione Locale "Le Città di Castel del Monte", società cooperativa a responsabilità limitata attiva nelle azioni di sviluppo dell'economia locale dei comuni di Andria e Corato, territori sotto l'emblema architettonico del castello svevo effigiato sull'eurocent.

Tra le novità, il rientro nel CDA dei sindaci in carica dei rispettivi comuni, Giovanna Bruno per Andria e Corrado de Benedittis per Corato.

Riconfermata all'unanimità la scelta per la guida dell'organismo, affidata ancora a Michelangelo de Benedittis, presidente uscente e storico rappresentante di Confagricoltura.

Riconfermati anche i consiglieri uscenti Salvatore Liso, Claudio Sinisi e Tommaso Loiodice, con i nuovi ingressi di Francesco Tarantini (presidente del Parco nazionale dell'Alta Murgia), Giovanni Selano, Giovanni Tannoja e Francesco Guglielmi.

Confermato, ma non più come espressione del Comune di Andria, essendo stato espresso dalla gestione commissariale, anche l'architetto Giuseppe Pinto come consigliere di amministrazione.

«Sono particolarmente contento dell'accaduto – ha commentato il riconfermato presidente – poiché questo CDA si rafforza istituzionalmente con l'ingresso di due sindaci che trovano un'ottima corrispondenza di allineamento. Sono certo anche che il contributo di tutti i consiglieri sarà decisivo per pensare ad una nuova programmazione ancora più incisiva e per concludere degnamente questo ultimo tratto, consentendo di dotare il territorio di ulteriori opportunità di sviluppo».

Il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, ha espresso «viva soddisfazione per l'elezione, all'unanimità, dell'avvocato Michelangelo De Benedittis a presidente del GAL "Le città di Castel del Monte"».

«Ottima l'intesa con la neosindaca di Andria, Giovanna Bruno. Il proposito reciproco è quello di lavorare in modo congiunto al rilancio dei rispettivi territori nell'ottica della crescita economica, culturale e della tutela ambientale» ha riferito il primo cittadino in una nota stampa.

  • GAL
Altri contenuti a tema
Gal Le Città di Castel del Monte, al via i workshop Slow Murgia Gal Le Città di Castel del Monte, al via i workshop Slow Murgia Quattro appuntamenti, tra Andria e Corato, dedicati al settore del food e dell’accoglienza
Castel del Monte, l’infopoint del Gal aperto ogni giorno Castel del Monte, l’infopoint del Gal aperto ogni giorno La struttura in cui si promuovono i territori di Andria e Corato calati nel più ampio panorama murgiano sarà attiva quotidianamente
L'avvocato Michelanglo De Benedittis riconfermato Presidente del Gal “Le Città di Castel del Monte” L'avvocato Michelanglo De Benedittis riconfermato Presidente del Gal “Le Città di Castel del Monte” Confermata la vicepresidenza in capo dalla Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Tre nuovi cantieri finanziati da un bando del Gal Tre nuovi cantieri finanziati da un bando del Gal I progetti saranno illustrati lunedì nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza
Gucci approda a Castel del Monte, il plauso del Gal Gucci approda a Castel del Monte, il plauso del Gal Il presidente De Benedittis: «Decisione in linea con una strategia innovativa di marketing»
"Innoviamo e diversifichiamo", bando del Gal "Innoviamo e diversifichiamo", bando del Gal Sarà possibile presentare i progetti e le candidature entro il prossimo 16 maggio
Bando GAL di riqualificazione dei manufatti rurali, prorogati i termini Bando GAL di riqualificazione dei manufatti rurali, prorogati i termini Previsto finanziamento per beni immobili di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico
Una “rete” efficace per la promozione del territorio di Castel del Monte Una “rete” efficace per la promozione del territorio di Castel del Monte ​Riproposto il bando dell’azione 2.1 in favore delle reti di imprese turistiche
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.