Legambiente
Legambiente
Ambiente

Giornata dell'Albero, Legambiente pianta la speranza

Un piccolo corbezzolo in Piazza Vittorio Emanuele

Ricorre ogni anno il 21 novembre la Giornata dell'Albero, ricorrenza che invita a fermarsi a riflettere sulla tutela della natura e sull'importanza di ogni gesto quotidiano nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Quest'anno non è stata possibile festeggiarla con eventi e manifestazioni che coinvolgono gli studenti delle scuole coratine nella piantumazione di nuovi alberelli in spazi verdi, su iniziativa del circolo Legambiente "Angelo Vassallo", «per mostrare ai più piccoli come si fa e tramandare di generazione in generazione un sano legame con la terra».

Ma non è mancato il simbolo di una nuova speranza. Ieri mattina infatti, il circolo coratino di Legambiente ha provveduto alla piantumazione di un piccolo albero di corbezzolo in Piazza Vittorio Emanuele.

«La natura è resiliente, riesce a rinascere anche nelle più dure condizioni. - le parole di Legambiente - Così dobbiamo immaginare la nostra società, che dopo le difficoltà e le perdite dovute alla pandemia, troverà la strada per recuperare salute e prosperità. Ringraziamo tutti i volontari che hanno partecipato, il sindaco Corrado De Benedittis che è venuto a trovarci e soprattutto il sig. Gianni Livrieri che ci ha gentilmente donato la pianta e le edere decorative. Presto nuove iniziative, sempre con responsabilità e nel rispetto delle norme anti-covid».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" La solidarietà del circolo "Angelo Vassallo" a seguito della minaccia subita
"Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti "Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti Giuseppe Faretra di Legambiente Corato: «Questa zona non può più essere ignorata»
Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Sabato 27 settembre l'incontro sul riciclo. Domenica 28 settembre l'iniziativa di "Puliamo il Mondo"
Corato aderisce al World Cleanup Day 2025 Corato aderisce al World Cleanup Day 2025 In programma due interventi, sabato 20 e domenica 28 settembre
Abbandono rifiuti, Legambiente Corato ricevuta dal presidente Bat Lodispoto Abbandono rifiuti, Legambiente Corato ricevuta dal presidente Bat Lodispoto Condivise le azioni da intraprendere col piano di interventi da un milione di euro
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.