Spreco Alimentare
Spreco Alimentare
Attualità

Giornata Mondiale Alimentazione, incontro di sensibilizzazione per i giovani

Questa sera presso la parrocchia Santa Maria Greca

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, oggi 16 ottobre, che ha come tema "Crescere, nutrire e preservare. Insieme", la Parrocchia S. Maria Greca in collaborazione con il Circolo Laudato Si' di Corato, la Fondazione Vincenzo Casillo, il Food Blogger "Ti racconto il cibo" e il Teatro delle Molliche, ha organizzato un incontro di sensibilizzazione dei giovani e giovanissimi al problema della fame e dello spreco alimentare.
All'incontro, che si terra venerdì 16 ottobre alle ore 20.30 nella Chiesa di Santa Maria Greca interverranno:
Alessandro Riti di Food Blogger "Ti racconto il cibo";
Francesca Bitetto, Ricercatrice di Sociologia dei processi culturali UNIBA, che presenterà il libro "Riduciamo gli sprechi" ed. Progedit.
Alla serata parteciperanno gli allievi attori del Teatro delle Molliche.
L'ingresso è gratuito e aperto anche agli adulti.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Spreco alimentare
Altri contenuti a tema
Mobilitazione per la Colletta Alimentare: un gesto di carità che unisce la città Mobilitazione per la Colletta Alimentare: un gesto di carità che unisce la città Il 7 marzo 2026, in due supermercati , volontari e cittadini insieme per sostenere gli indigenti di Corato attraverso la raccolta di beni di prima necessità.
Gli alimenti per i meno abbienti finiscono nella spazzatura Gli alimenti per i meno abbienti finiscono nella spazzatura Abbandonati biscotti marchiati "Aiuto UE-non commerciabile"
Esaurite le risorse della Terra, nei rifiuti 310mila tonnellate di cibo all’anno. Come tagliare gli sprechi Esaurite le risorse della Terra, nei rifiuti 310mila tonnellate di cibo all’anno. Come tagliare gli sprechi L'emergenza covid aiuta a ridurre gli sprechi. Il decalogo di Coldiretti in occasione dell'Earth Overshoot Day
Contrasto agli sprechi alimentari, a Ruvo di Puglia nuovo incontro con le organizzazioni del terzo settore Contrasto agli sprechi alimentari, a Ruvo di Puglia nuovo incontro con le organizzazioni del terzo settore L'obiettivo è redigere un progetto partecipato
Sprechi alimentari, in pattumiera 310 tonnellate di cibo l'anno Sprechi alimentari, in pattumiera 310 tonnellate di cibo l'anno Ecco il decalogo antisprechi a tavola
Un bando per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici Un bando per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici L'iniziativa dell'ambito territoriale sarà illustrata a Ruvo di Puglia
In pattumiera 310mila tonnellate di cibo all'anno. Ecco la mappa dello spreco alimentare in Puglia In pattumiera 310mila tonnellate di cibo all'anno. Ecco la mappa dello spreco alimentare in Puglia La denuncia di Coldiretti
Spreco alimentare, ogni famiglia butta 25 kg di alimenti ogni 20 giorni Spreco alimentare, ogni famiglia butta 25 kg di alimenti ogni 20 giorni L'indagine di Coldiretti
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.