Giochi matematici Palermo Finale nazionale
Giochi matematici Palermo Finale nazionale
Attualità

Il piccolo Emanuele Lafasciano alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterrano

Il nostro Emanuele a Palermo, si è classificato al 39°posto

I complimenti dell'istituto allo studente Emanuele Lafasciano

Grande soddisfazione per l' I.C. "Tattoli-De Gasperi" che, sempre attento nel fornire ai suoi alunni nuove ed "accattivanti" opportunità, anche quest' anno ha partecipato ai Giochi Matematici del Mediterraneo, classificandosi alla Finale Nazionale tenutasi a Palermo presso la Cittadella Universitaria.

Così il 6 Maggio scorso, l'alunno Lafasciano Emanuele della classe 4^ A, accompagnato dalla sua insegnante e dalla sua famiglia, ha partecipato alla prova finale con grande entusiasmo e tanta emozione.

Il nostro Emanuele a Palermo, si è classificato al 39°posto, ottimo risultato tenendo conto che alla fase finale hanno partecipato 90 bambini provenienti da tutta Italia, mentre inizialmente i concorrenti erano 166.000.

Grande soddisfazione anche per la famiglia dell'alunno che ha creduto nel percorso formativo offerto dalla nostra scuola e che ha voluto condividere questa grande gioia con il piccolo Emanuele, affrontando anche gli aspetti pratici ed organizzativi del viaggio. I genitori infatti emotivamente coinvolti hanno assistito trepidanti alla premiazione, sentendosi parte attiva in una "scuola dell'esperienza", consapevoli e convinti che è proprio dall'esperienza che si parte ogni giorno per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e gratificanti.

Bravo Emanuele sei stato grande continua così!
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.