Professor Giuseppe Colangelo
Professor Giuseppe Colangelo
Arti e Professioni

Il prof. Giuseppe Colangelo del Liceo Artistico "Stupor Mundi" tra i "docenti" della mostra "Fantasia e Creatività"

La mostra inaugurata a Bisceglie qualche giorno fa

Il prof. Giuseppe Colangelo del Liceo Artistico Stupor Mundi tra i "docenti" della mostra "Fantasia e Creatività"

Nei giorni scorsi con la Benedizione di Don Franco Lorusso, si è aperta la XXVIII Mostra "Fantasia e Creatività" dell'UNITRE "Pasqua Di Pierro" di Bisceglie. I manufatti in esposizione nelle sale della Sede Unitre hanno colpito gli occhi e gli animi dei numerosi visitatori. Estro, fantasia, creatività, tecnica, cuore ed anima trasudano da tutti gli oggetti in esposizione.


Tra i docenti che hanno seguito i soci Unitre nelle loro opere, da segnalare la presenza del prof. del Liceo Artistico Stupor Mundi Giuseppe Colangelo. Assieme a lui la dott.ssa Emilia Palumbo, le esperte Annalisa la Forgia e Michela Ruggieri e la carissima compianta Caterina Gallo.

Essi sono stati geniali nel far esplodere nei loro corsisti il germe dell'arte nei suoi molteplici aspetti. L'ago ed il filo, i pennelli, l'argilla, i cartoncini o i bottoni, la lana o i nastri hanno dato vita a piccoli grandi capolavori nati fra le mani e dal cuore dei Soci Unitre.
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Giornate FAI: artisti dello "Stupor Mundi" di Corato espongono a Bisceglie Giornate FAI: artisti dello "Stupor Mundi" di Corato espongono a Bisceglie I ragazzi del liceo presenti con le loro opere nella chiesetta di Santa Margherita
La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico Coinvolte le classi che hanno realizzato un elaborato poetico, grafico e pittorico
Un gruppo di studenti Coratini a Napoli contro l'autonomia regionale differenziata Un gruppo di studenti Coratini a Napoli contro l'autonomia regionale differenziata Tra i cinquemila partecipanti anche i ragazzi del liceo artistico Stupor Mundi
Allo "Stupor Mundi" di Corato una giornata di studio dedicata a Nicola Tullo Allo "Stupor Mundi" di Corato una giornata di studio dedicata a Nicola Tullo L'iniziativa è stata organizzata dalla professoressa Tommasicchio
Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo Sabato 9 Marzo presso il Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi”
Cucce per gatti: l'idea dell'ENPA Ruvo con lo "Stupor Mundi" di Corato Cucce per gatti: l'idea dell'ENPA Ruvo con lo "Stupor Mundi" di Corato La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
"Imparare dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia", il nuovo libro di Lino Patruno "Imparare dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia", il nuovo libro di Lino Patruno Presentato in assemblea degli studenti del Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi"
Zamira Fikaj presenta il suo fumetto "Aquamarine" al Liceo Artistico di Corato Zamira Fikaj presenta il suo fumetto "Aquamarine" al Liceo Artistico di Corato L'evento è stato organizzato da Maniunite Aps, in collaborazione con lo "Stupor Mundi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.