Giorgio Vanni Kor Comics
Giorgio Vanni Kor Comics
Eventi

KorComics, successo clamoroso per la prima giornata, del Festival del Fumetto e del Gioco

Neanche la pioggia ha fermato i quasi 2000 visitatori giunti da ogni parte della Puglia

Il "Day One" del KorComics è stato un successo. Grande affluenza di pubblico per il battesimo di fuoco del Festival del fumetto interamente made in Corato, nonostante il tempo incerto: quasi 2000 persone infatti hanno varcato i cancelli del Parco Comunale di Corato, che dalle 15:00 alle 22:00 si è trasformato nel polo nerd del nord barese.

Decine di stand, forniti di ogni meraviglia, sono stati presi d'assalto sin dalle prime ore del pomeriggio da cosplayer, fan incalliti o semplici curiosi, che hanno potuto anche sperimentare le varie attività ludico-sportive disponibili, come tiro con l'arco o scherma, o imparare le regole di giochi da tavolo e giochi di carte, come Yu-Gi-Oh.

Sul grande palco allestito poi, spazio ad interessantissimi talk e workshop, che hanno visto coinvolti fumettisti, scrittori e personaggi del settore. Mentre le ore passavano e la villa pullulava sempre più di meravigliosi cosplay, nonostante l'incombenza sempre presente di un temporale, cresceva l'hype per il concerto di Giorgio Vanni, autore tra i più popolari in Italia di sigle cartoon (da Pokémon a Yu-Gi-Oh, da Dragonball a Naruto).

Il cantautore milanese, main eventi del primo giorno del KorComics, ha fatto cantare, ballare e saltare una Villa gremita come non capitava da anni, tra una sigla e l'altra del suo vastissimo repertorio. La pioggia sul finire del concerto è stata poi il battesimo simbolico di una giornata da ricordare.

Gli appuntamenti con il KorComics però sono appena cominciati! Questa mattina, a partire dalle ore 11:00, cancelli di nuovo aperti, per poter godere degli stand e degli ospiti davvero importanti: tra gli altri ci saranno infatti il prof. Vincenzo Schettini, i doppiatori Flavio Aquilone e Alex Polidori ed i Sud Sound System, che chiuderanno nella maniera più festosa e scatenata possibile la prima edizione del Kor.

La creatura fortemente voluta e finanziata dal patron di Radio Italia Anni 60 Mary Claretta Rubini, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Corato, è sì neonata, ma promette già grandi, grandissime cose.
  • KorComics
Altri contenuti a tema
KorComics lancia il suo Corso di Fumetto: ecco KorLab! KorComics lancia il suo Corso di Fumetto: ecco KorLab! Dal 5 dicembre, otto lezioni tenute dai disegnatori Mario Oscar Gabriele e Francesco Varesano.
Korcomics I Edizione, i numeri di un successo travolgente Korcomics I Edizione, i numeri di un successo travolgente Il direttore artistico Rubini: «Siamo già proiettati ad organizzare la seconda edizione»
KorComics, Festival del Fumetto: ecco il programma ufficiale! KorComics, Festival del Fumetto: ecco il programma ufficiale! Due giorni dedicati al mondo Nerd il 24 e 25 Giugno presso il Parco Comunale di Corato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.