Checco Zalone
Checco Zalone
Attualità

La pandemia nell'ironia di Checco Zalone, il nuovo brano è già un successo

Protagonista del videoclip, insieme al comico barese, è Virginia Raffaele

Anche durante la pandemia ci sono occasioni che strappano sorrisi e che riescono a farci guardare in modo speranzoso al futuro.

Una di queste occasioni è la nuova canzone del comico barese Checco Zalone (al secolo Luca Medici). Un saggio della verve ironica dell'amato attore che affronta in modo scanzonato la pandemia strappandoci un sorriso.

Il brano si chiame "L'immunità di gregge" e il videoclip, pubblicato sui social network vede la presenza di un altro colosso della simpatia italiana: Virginia Raffaele.

Il video è ambientato sul terrazzo di un condominio e vuol essere un omaggio in chiave ironica a Domenico Modugno, personaggio ripreso da Zalone.

Si chiama "L'immunità di gregge" la nuova canzone pubblicata dal comico barese Checco Zalone (al secolo Luca Medici) sui suoi canali social. Un nuovo saggio della verve ironica dell'amato attore e cantante pugliese, che stavolta prende spunto dalla pandemia di Covid-19 per strapparci una risata, come solo lui sa fare.

Nel brano Checco, con parrucca e baffi alla Modugno, racconta di un amore che avrebbe dovuto essere "consumato" il 9 marzo, sogno sfumato per colpa del lockdown perché "l'8 fu quel giorno buio e tetro che il presidente disse almeno un metro".

Nel video ci sono i due amanti costretti a distanza che parlano in videochiamata e si dedicano alle autocertificazioni. "L'ultimo tampone sarò io per te - canta - , dimmi dove ti porto un 19, che Covid non è".
  • Musica
Altri contenuti a tema
Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Ospite Enrico Rava, maestro della tromba e del flicorno
A Corato il "Concerto per la Pace" A Corato il "Concerto per la Pace" Appuntamento previsto domenica 30 novembre
Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina La formazione musicale e l’intervista all'artista
"Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale "Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale Itinerario tra i dialetti per valorizzare le radici popolari
La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" Ingresso libero fino a esaurimento posti
A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso Sesta presenza nella nostra città a testimonianza di un legame profondo
Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Con il travolgente concerto in piazza, Corato chiude i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
"Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale "Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale Appuntamento previsto domani, 24 luglio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.