mense
mense
Attualità

La Parrocchia di san Giuseppe festeggia il decennale del pranzo Caritas

Il pranzo si terrà il 28 dicembre

Prima fra tutte le Parrocchie di Corato, la comunità ecclesiale di San Giuseppe, con entusiasmo e spirito collaborativo, ha intrapreso l'iniziativa del "pranzo Natalizio parrocchiale".

La Comunità è stata sempre sensibile e attenta alle necessità dei suoi parrocchiani e di quanti meno fortunati del quartiere e della città e pronta anche all'accoglienza degli extracomunitari. Fortemente motivata, si è lasciata coinvolgere in numerose attività: oratoriali, fiere, giochi, incontri tra famiglie, svolte ad inserire ed integrare nella vita parrocchiale quelli che spontaneamente si sono rivolti e con grande umiltà, disponibilità e sollecitudine quanti si mostravano timidi e restii all'ospitalità.

In tal modo ha creato una grande energia umana che ha sconvolto positivamente l'animo di tutti, anche degli scettici. Da sempre inserita nella società del paese, ha creato uno spirito fraterno facendo sentire tutti componenti di una famiglia, in una famiglia più grande: quella cittadina. La Parrocchia s'è resa così portavoce dei bisogni e delle aspettative della comunità e non presso gli organi istituzionali del Comune, denunciando necessità e operando in sintonia di intenti. Il pranzo Natalizio rappresenta l'inizio di un nuovo anno all'insegna dell'amore Cristiano ed è un'occasione di crescita spirituale ed umana, un'esperienza emozionante che crea un alone di felicità e di benessere.

Tutti, il parroco don Giovanni Cafagna, il consiglio pastorale, i catechisti, gli operatori dell'oratorio e le associazioni, consapevoli dei disagi che più che mai oggi alcuni nostri amici cittadini affrontano e sopportano, si sentono emotivamente e attivamente implicati in questa iniziativa affinché la partecipazione sia numerosa; ciò significherà che avremo saputo far sentire tutti vicini tra loro e con noi.

Il pranzo si terrà il 28 dicembre presso la Casa Parrocchiale "Vitaliana Bruno Stefanachi".
  • Natale
Altri contenuti a tema
Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Il Sindaco De Benedittis: «Celebrare il Natale ortodosso esprime in modo forte l'impegno fattivo nella promozione di prospettive di Pace e di ripudio della guerra»
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Una installazione che reinterpreta la composizione tradizionale
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Don Antonio Maldera: «Che questo Presepe Vivente possa essere per ciascuno un’occasione di incontro»
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Appuntamento alle prime luci dell’alba per l’inaugurazione del presepe e il concerto
Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Si rinnova l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e dal Comando della Brigata Meccanizzata "Pinerolo"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.