educazione stradale
educazione stradale
Attualità

La sicurezza stradale si impara a scuola

Il progetto del "Battisti - Giovanni XXIII"

La strada è espressione di interazione sociale ma anche un ambiente di potenziale pericolo; gli utenti della strada per muoversi correttamente hanno bisogno di conoscere le norme che regolano il reciproco scambio di diritti e doveri iniziando dall'alfabeto della circolazione rappresentato dai segnali stradali.

Proprio per questo gli alunni di quarta e quinta della primaria e tutti gli alunni della secondaria dell'I.C. "Battisti-Giovanni XXIII" di Corato, stanno portando a termine le lezioni di educazione stradale tenute da un esperto.

Al termine degli incontri, sarà distribuito un questionario, estrapolato dai quiz ministeriali, differenziato per età e tra gli alunni delle diverse classi, che avranno risposto correttamente a tutte le domande saranno sorteggiate alcune bici!
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.