Spesa sospesa
Spesa sospesa
Vita di Città

Legambiente Corato lancia la proposta della Spesa Sospesa

L'invito ad esercenti e cittadini per dare aiuto concreto alle fasce più deboli della città

Il Circolo "Angelo Vassallo" di Legambiente Corato lancia la proposta di realizzare un servizio di Spesa Sospesa per fare qualcosa di concreto alle persone in difficoltà economica in questo periodo di emergenza pandemica del Coronavirus che ha evidenziato uno stato di fragilità delle fasce più deboli della popolazione della nostra città.

«Proponiamo a tutti gli esercenti di generi alimentari di attivare un'area dal nome #spesasospesa per raccogliere generi alimentari da distribuire alle famiglie che non hanno più un reddito a causa della chiusura di tutte le attività per la pandemia di Coronavirus mediante la Caritas cittadina. - la proposta di Legambiente.

Aziende e privati possono contribuire in maniera fattiva al momento dell'acquisto. Pertanto, proponiamo che i volontari della Caritas cittadina possano passare per ritirare quanto raccolto per distribuirlo a chi ha bisogno. Per questo motivo, li ringraziamo tutti per il bene che stanno facendo a tutta la comunità.

Tutti noi abbiamo la possibilità di dare un aiuto concreto in questo momento di crisi. Corato ha un cuore grande e lo ha istoriato nel suo stemma comunale. Sempre con la raccomandazione di restare a casa, chi può e vuole collabori a questa campagna, partendo dalle aziende della grande distribuzione alimentare che ha, nella nostra città, dei vertici veramente importanti a livello nazionale e ai cittadini per costruire una rete solidale attiva e fattiva ai bisogni primari dei cittadini in difficoltà».

Latte a lunga conservazione, farina, zucchero, sale, alimenti da banco, pasta e pastine per neonati, legumi in scatola, riso, tonno, pelati, salsa di pomodoro, biscotti per bambini, prodotti per l'infanzia (pannolini, omogeneizzati) e cibo in scatola sono i prodotti con cui rifornire il carrello della Spesa Sospesa.

«Facciamo appello a tutte le forze sociali della nostra città perché dalle crisi si esce insieme nel modo migliore cercando di fare qualcosa di utile» - concludono da Legambiente.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Deposito nazionale rifiuti radioattivi, pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati Deposito nazionale rifiuti radioattivi, pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati Legambiente Puglia: “Fondamentale l’avvio di un confronto trasparente e soprattutto di tener conto di ogni particolarità naturale, archeologia e culturale dei territori coinvolti”
Coltiviamo la tenacità, gli auguri alla città di Legambiente Corato Coltiviamo la tenacità, gli auguri alla città di Legambiente Corato L'augurio di buon Natale e di una città futura gioiosa e sostenibile del Circolo “Angelo Vassallo"
Illegalità ambientale, la provincia di Bari fra le più colpite da reati in Italia Illegalità ambientale, la provincia di Bari fra le più colpite da reati in Italia Pubblicato il Rapporto Ecomafie 2020 di Legambiente, la Puglia è seconda in classifica
Viabilità, verde pubblico, beni storici: Legambiente a colloquio col sindaco Viabilità, verde pubblico, beni storici: Legambiente a colloquio col sindaco Discussione e proposte su varie tematiche di interesse cittadino
Giornata dell'Albero, Legambiente pianta la speranza Giornata dell'Albero, Legambiente pianta la speranza Un piccolo corbezzolo in Piazza Vittorio Emanuele
Materiale scolastico alla Casa Famiglia della Mamma, il dono di Legambiente Materiale scolastico alla Casa Famiglia della Mamma, il dono di Legambiente La consegna solidale questo pomeriggio
Legambiente al neo sindaco: «Auspichiamo un riconoscimento del nostro ruolo» Legambiente al neo sindaco: «Auspichiamo un riconoscimento del nostro ruolo» Una nota del circolo di Legambiente "Angelo Vassallo"
Puliamo il Mondo, Legambiente Corato: «In campo per la salute pubblica» Puliamo il Mondo, Legambiente Corato: «In campo per la salute pubblica» Il circolo coratino sarà impegnato nella pulizia di via Vecchia Barletta
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.