Veronica Raimo
Veronica Raimo
Eventi

"Libri in scena" si chiude martedì con Veronica Raimo

La vincitrice del Premio Strega giovani ospite della rassegna promossa da Sonicart

Martedì 26 aprile, negli spazi di Maperò, è in calendario il quarto e ultimo appuntamento della rassegna "Libri in scena", organizzata a Corato dalla libreria Sonicart B-side. Il successo dell'evento ha ripagato gli sforzi compiuti dagli attivi e lungimiranti titolari dell'esercizio commerciale - autentico polmone culturale nel territorio coratino -, che hanno desiderato includere una nobile finalità sociale alla kermesse attraverso il coinvolgimento dell'associazione "Il sorriso di Antonio", impegnata nella promozione e nella sensibilizzazione alla ricerca sui linfomi non Hodgkin per volere della famiglia e degli amici di Antonio Carone.

"Libri in scena" si concluderà con un incontro di spessore, degna chiosa di un "poker d'assi" composto da Gianluigi Nuzzi, Giorgia Surina e Sergio Rizzo: toccherà infatti a Veronica Raimo conversare a Corato sul suo libro "Niente di vero" (Einaudi), fresco vincitore del Premio Strega Giovani 2022 e inserito nella cinquina finale del premio letterario italiano più prestigioso.

Romana, sceneggiatrice di film, Veronica Raimo è considerata una delle giovani intellettuali scrittrici più in mostra del panorama nazionale. Ha scritto i romanzi Il dolore secondo Matteo (minimum fax 2007), Tutte le feste di domani (Rizzoli 2013) e Miden (Mondadori 2018). Nel 2019 ha mandato in stampa il libro di poesie Le bambinacce con Marco Rossari (Feltrinelli). I suoi racconti sono apparsi su diverse antologie e riviste, sia in Italia che all'estero.

Durante la serata (il via alle ore 19:30, ingresso libero9 non mancheranno diverse sorprese e al termine ci sarà il firmacopie con foto per chiudere la lunga rassegna e ringraziare tutti i protagonisti. "Libri in scena" si è affermato fra gli eventi più frizzanti ed interessanti del cartellone di eventi estivi "Sei la mia città" patrocinato dal Comune di Corato.
  • Libri
  • Libri in scena
Altri contenuti a tema
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio mette a disposizione le sedi per presentare domanda Ambrosi: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riaperto l'avviso Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riaperto l'avviso Le famiglie potranno ancora presentare l'istanza per via telematica
Buoni per i libri di testo, alcune precisazioni dal Comune Buoni per i libri di testo, alcune precisazioni dal Comune Marcone: «L'erogazione per le scuole secondarie è di competenza regionale»
Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Il provvedimento riguarda le eventuali nuove domande da parte delle librerie
Sergio Rizzo ospite di "Libri in scena" Sergio Rizzo ospite di "Libri in scena" Il noto giornalista d'inchiesta protagonista del terzo appuntamento promosso dalla libreria Sonicart
Gigi Mintrone sabato a Corato con il suo libro Gigi Mintrone sabato a Corato con il suo libro Una conversazione nell'incanto dell'agriturismo Posta Mangieri
Fornitura libri di testo per le scuole secondarie, avviso pubblico regionale Fornitura libri di testo per le scuole secondarie, avviso pubblico regionale Tutti i requisiti e le modalità per ottenere i benefici
Giorgia Surina a Corato per il secondo appuntamento di "Libri in scena" Giorgia Surina a Corato per il secondo appuntamento di "Libri in scena" L'attrice e conduttrice presenterà il suo romanzo d'esordio intitolato "In due sarà più facile restare svegli"
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.