Maria Montessori
Maria Montessori
Cultura

"Maria Montessori, una vita per l'infanzia": dialogo tra Angela De Leo e Valeria Rossini

L'iniziativa è dell'associazione culturale FOS

L'Associazione Culturale FOS torna ad occuparsi di educazione, e questa volta, in rete con la Libreria Hamelin e il Presidio del Libro di Bitonto, è lieta di farlo, presentando il libro "Maria Montessori - Una vita per l'infanzia/Una lezione da realizzare (Edizioni San Paolo) di Valeria Rossini, Prof.ssa di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

A dialogare con l'autrice in diretta sulle Pagine Facebook dell'Associazione Culturale FOS, della Libreria Hamelin e del Presidio del Libro, venerdì 5 febbraio, alle ore 18,30 sarà Angela De Leo.

L'incontro, moderato da Raffaella Leone, rappresenta un'importante occasione per riflettere su una delle pagine più feconde della Pedagogia italiana.

Una pagina che ha tracciato un solco, nel quale, ancora oggi, è possibile intraprendere una fruttuosa stagione di didattica mirata alla realizzazione di possibili percorsi d'apprendimento significativi in età infantile.

  • Associazione culturale FOS
Altri contenuti a tema
Giovedì la presentazione di "Amoreamaro", il nuovo libro di Piero Meli Giovedì la presentazione di "Amoreamaro", il nuovo libro di Piero Meli Incontro promosso dall'associazione culturale Fos in collaborazione con Secop edizioni
L'associazione culturale FOS presenta "Comunicare è condividere" di Agostino Picicco L'associazione culturale FOS presenta "Comunicare è condividere" di Agostino Picicco Incontro a Bitonto per riflettere sul mondo della comunicazione di oggi
Imparare ad educare, stasera il terzo seminario "Accuratamente" Imparare ad educare, stasera il terzo seminario "Accuratamente" Iniziativa dell'associazione culturale FOS
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.