Rigenerazione Urbana
Rigenerazione Urbana
Vita di Città

Mobilità sostenibile: a Corato la presentazione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

Appuntamento per giovedì 29 maggio nella biblioteca comunale in piazza Sedile

Domani pomeriggio, giovedì 29 maggio, alle ore 17.30, nella sala multimediale della biblioteca comunale (sede storica) in piazza Sedile, si terrà l'incontro pubblico di presentazione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS) della città di Corato.

L'evento, promosso dall'amministrazione comunale, rappresenta un'importante occasione per illustrare le linee guida e gli obiettivi del PUMS, lo strumento strategico che orienterà le scelte future in materia di mobilità urbana, puntando su sostenibilità, accessibilità e sicurezza.

All'incontro interverranno: Corrado Nicola De Benedittis, sindaco di Corato; Antonella Varesano, assessore alla Qualità Urbana; Antonio Vendola, dirigente del 4° Settore; Arcangela Labianca, RUP; il team tecnico di Elaborazioni Srl, incaricato della redazione del piano, con gli ingegneri Maurizio Difronzo, Germana Pignatelli, Alessandra Aquilino e Angelo Notaristefano.

L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, alle scuole e alle associazioni di categoria con l'obiettivo di avviare un dialogo aperto e partecipato sui temi della mobilità pedonale, ciclistica, del trasporto pubblico e privato.

L'amministrazione invita la cittadinanza a partecipare attivamente e contribuire alla definizione di scelte che avranno un impatto duraturo sul benessere della comunità e sulla qualità della vita urbana.
  • PUMS
Altri contenuti a tema
Il Comune di Corato invita i cittadini a partecipare alla redazione del PUMS Il Comune di Corato invita i cittadini a partecipare alla redazione del PUMS Il 3 luglio è previsto un incontro pubblico sul tema. Fino al 10 luglio è possibile compilare un questionario online
Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: approvato dal Consiglio metropolitano Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: approvato dal Consiglio metropolitano La votazione all'unanimità dei presenti
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.