Procida
Procida
Cultura

Né Bari né Taranto: è Procida la Capitale della Cultura

L'annuncio questa mattina

Né Bari né Taranto. Sarà Procida la Capitale italiana della cultura 2022.

La città campana raccoglierà il testimone da Parma che, a causa della pandemia, terrà in mano il titolo un anno in più del previsto.

La decisione della giuria per la selezione della città Capitale italiana della cultura 2022, presieduta dal professor Stefano Baia Curioni, è stata pronunciata dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini.

In gara c'erano anche Ancona, Bari, Cerveteri (Roma), L'Aquila, Pieve di Soligo (Treviso), Taranto, Trapani, Verbania, Volterra (Pisa).

"Parliamo della Capitale italiana della cultura 2022, quando saremo tornati alla normalità e il turismo sarà ripartito", ha detto il ministro Dario Franceschini collegato su Zoom nella conferenza stampa virtuale.
Nel 2023 titolo ex lege a Bergamo e Brescia per le sofferenze del Covid. Inoltre L'Aquila sarà Città europea dello Sport 2022 mentre Taranto è già stata scelta per ospitare i XX Giochi del Mediterraneo nel 2026.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Lo ZT e le Madonne di Costantinopoli. Focus sul misterioso artista che lasciò traccia a Corato Lo ZT e le Madonne di Costantinopoli. Focus sul misterioso artista che lasciò traccia a Corato Chi era l'autore che operò in Puglia e Basilicata nel Cinquecento?
Sostegno alle imprese culturali e turistiche, prorogato il bando della Regione Sostegno alle imprese culturali e turistiche, prorogato il bando della Regione Tra le novità: Estensione Codici Ateco e abbassamento della soglia di riduzione del fatturato al 30%
Custodiamo il turismo e la cultura, prorogato il bando della regione Custodiamo il turismo e la cultura, prorogato il bando della regione Aiuti in forma di sovvenzione diretta per le piccole e medie imprese
Gianni Rodari a 100 anni dalla nascita: Raffaella Leone lo ricorda con un racconto Gianni Rodari a 100 anni dalla nascita: Raffaella Leone lo ricorda con un racconto L'omaggio allo scrittore che ha dedicato il suo lavoro ai bambini
Ad Antonio Montrone un prestigioso riconoscimento per il suo impegno culturale Ad Antonio Montrone un prestigioso riconoscimento per il suo impegno culturale L'elogio in occasione del Premio Accademico Internazionale "Lucius Annaeus Seneca"
Custodiamo il turismo e la cultura, due bandi regionali da 50milioni Custodiamo il turismo e la cultura, due bandi regionali da 50milioni Sovvenzioni a fondo perduto per favorire la ripresa dei settori e neutralizzare gli effetti economici del COVID-19
Crisi cultura e spettacolo. Emiliano e Capone: «17 milioni di euro a sostegno del comparto» Crisi cultura e spettacolo. Emiliano e Capone: «17 milioni di euro a sostegno del comparto» Presto anche una riforma della normativa regionale in materia di Cultura e Spettacolo
Gli effetti del coronavirus su cultura e turismo, il monitoraggio della Regione Gli effetti del coronavirus su cultura e turismo, il monitoraggio della Regione Un sondaggio riservato agli operatori del settore per valutare la situazione e attuare misure
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.