Italia in Comune
Italia in Comune
Politica

"Prima lo sviluppo". Italia in Comune porta il mondo delle imprese a convegno

A condividere la propria storia imprenditoriale sarà anche la Granoro di Corato

Se nelle scorse settimane era stato sottoposto alle aziende del territorio un questionario online (ancora consultabile e compilabile al link http://tiny.cc/italiaincomunepuglia), ora, il partito Italia in Comune Puglia organizza una vera e propria tavola rotonda con il mondo dell'imprenditoria ma anche istituzioni ed esperti di settore.

L'evento dal titolo 'Prima lo Sviluppo- La parola ai territori' avrà luogo a Bari, presso il multicinema Galleria, martedì 19 febbraio a partire dalle ore 17.
"Stiamo procedendo alla fase dell'ascolto del comparto con l'obiettivo di raccogliere le indicazioni di imprenditori e operatori economici e tradurle davvero in opportunità di sviluppo dei territori", ha commentato Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva e Presidente provinciale per Bari di Itc.
Sarà lui a dialogare con gli ospiti Mino Borracino, Gianfranco Viesti e Ugo Patroni Griffi, che apporteranno il proprio contributo in qualità rispettivamente di Assessore regionale allo Sviluppo economico, di docente di Economia e di Presidente dell'autorità di sistema portuale del mare Adriatico del meridione. Quindi, sarà dato spazio alle testimonianze di alcuni attori del territorio: imprenditori che, attraverso l'innovazione, accordi di filiera, economie di rete, utilizzo ottimale di finanziamenti o strumenti pubblici, hanno conseguito crescita per le aziende, valorizzazione delle peculiarità del territorio, sviluppo sociale ed occupazionale.

A condividere la propria storia imprenditoriale di successo saranno Sergio Fontana della Farmalabor, azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, Domenico Favuzzi di Exprivia, gruppo internazionale specializzato in tecnologie digitali, Giandomenico Marcone dello storico pastificio Granoro, Nicola Mele che ha fondato la rete di imprese Happy Network, con sede a Gioia del Colle, Maria Rita Costanza che porterà la testimonianza della Macnil – Gruppo Zucchetti, azienda di informatica, elettronica e telecomunicazioni, specializzata nello sviluppo di sistemi integrati per le Smart City, e Francesca Paulicelli della Paulicelli Light Design, storica ditta specializzata nell'arte dell'allestimento delle luminarie.

Ai lavori parteciperanno anche Michele Abbaticchio, coordinatore regionale di Italia in Comune Puglia e sindaco di Bitonto, Giuseppe Nitti, coordinatore provinciale Itc Bari e sindaco di Casamassima e Antonio Decaro, sindaco di Bari.
L'evento è aperto al pubblico.
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
«Ecco come vive un docente del Sud» «Ecco come vive un docente del Sud» Italia in Comune Corato stigmatizza le parole del ministro Bussetti e ne chiede le dimissioni
Corato e altri grandi comuni fuori dai contributi dello Stato, la protesta di Italia in Comune Corato e altri grandi comuni fuori dai contributi dello Stato, la protesta di Italia in Comune “Una manovra iniqua ed elettorale, pronti a dare battaglia”
Esplosione a Corato, Italia in Comune: «Siamo preoccupati» Esplosione a Corato, Italia in Comune: «Siamo preoccupati» Solidarietà unanime al carabiniere vittima dell'atto intimidatorio
Anche a Corato nasce "Italia in Comune": Valeria Mazzone coordinatrice Anche a Corato nasce "Italia in Comune": Valeria Mazzone coordinatrice Nel sodalizio anche l'ex consigliere Cataldo Fiore. Mazzone eletta nel direttivo regionale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.