Primaverafest
Primaverafest
Vita di Città

Primavera Fest: un mese di colori, arte e gastronomia 

Occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni e nella cultura di Corato

Con l'arrivo della primavera, la città di Corato si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando il Primavera Fest, un evento che celebra la rinascita stagionale con un'esplosione di luci, colori e creatività. Inaugurato ieri, il festival durerà un intero mese, portando vita e allegria nelle strade del centro storico con installazioni artistiche, concerti, laboratori creativi e un'offerta gastronomica che delizia i palati più esigenti.

La cerimonia di apertura si è tenuta ieri in Piazza Sedile, alle 18:30, dando il via a "Il Borgo che Fiorisce", un progetto curato dal GAL che ha visto Piazza Sedile, Piazza di Vagno e i vicoli adiacenti sbocciare con installazioni floreali che hanno impreziosito l'ambiente urbano. Il sindaco Corrado De Benedittis e il Presidente di Confcommercio Giovani, Luigi Menduni, hanno inaugurato l'evento, seguito da spettacoli di magia per tutte le età con il Mago Mr. Distratto e il Mago Dominik, e l'apertura della mostra "San Cataldo a Fumetti" dei fumettisti Mario Oscar Gabriele e Aldo Zucaro in via Moschetti.

Il festival proseguirà con una serie di eventi culturali e ricreativi, tra cui spicca la prima edizione della Sagra della Carne di Cavallo, prevista per oggi e domani Questa sagra offrirà ai visitatori l'opportunità di acquistare un ticket da 7 euro per assaporare diverse specialità a base di carne di cavallo, accompagnate da selezioni di vini locali, cocktail innovativi e gelati artigianali.

Il Primavera Fest rappresenta un'occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni e nella cultura di Corato, scoprendo le sue strade adornate e partecipando alle numerose iniziative che rendono omaggio alla ricchezza del territorio.

Per maggiori informazioni sugli eventi e il programma completo, visitate il sito ufficiale del Primavera Fest o seguite gli aggiornamenti sui social media.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Confcommercio Corato
Altri contenuti a tema
Corato, presentato il documento Strategico del Commercio Corato, presentato il documento Strategico del Commercio Sindaco De Benedittis: «Tale piano regolatore crea forme di tutela delle piccole attività commerciali»
Documento strategico del commercio, un nuovo regolamento per le attività commerciali della Città Documento strategico del commercio, un nuovo regolamento per le attività commerciali della Città Nel Chiostro di Palazzo di Città un incontro per l'illustrazione dell'atto
Confcommercio e ReStart: Una Convenzione Cruciale per il Sovraindebitamento delle Imprese Confcommercio e ReStart: Una Convenzione Cruciale per il Sovraindebitamento delle Imprese Oggi pomeriggio alle 16, il webinar accessibile tramite il link nell'articolo
Confcommercio Corato e Gal: Incontro per la crescita delle imprese locali Confcommercio Corato e Gal: Incontro per la crescita delle imprese locali Ieri l'appuntamento a Palazzo di Città
"Job Day: Valorizzare l'identità turistica di Corato nell'era digitale" "Job Day: Valorizzare l'identità turistica di Corato nell'era digitale" L'evento si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Corato
Gli auguri di Luigi Menduni, a Vito D'Ingeo, eletto nuovo Presidente Provinciale Confcommercio Bari-BAT Gli auguri di Luigi Menduni, a Vito D'Ingeo, eletto nuovo Presidente Provinciale Confcommercio Bari-BAT «Questa carica porterà benefici alla città di Corato e non solo»
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio Corato presente all’Assemblea generale di Confcommercio Confcommercio Corato presente all’Assemblea generale di Confcommercio L'assemblea si è tenuta presso l'Auditorium Conciliazione di Roma
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.