Elena Gentile
Elena Gentile
Politica

Regionali, l'idea di politica di Elena Gentile. E domani tocca ad Amati

Il resoconto del primo incontro con i candidati alle primarie

"Un grazie ai tanti e alle tante cittadine che sabato erano con noi ad ascoltare Elena Gentile, candidata alle primarie del centro-sinistra pugliese. Elena ha tenuto banco per quasi due ore, senza mai annoiare. E il nostro Dario Rutigliano ha così avuto gioco facile nel moderare l'incontro".

A poche ore dal primo incontro coi candidati alle primarie per l'individuazione del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, il Partito Democratico di Corato fa un breve riassunto di un incontro durato oltre due ore in compagnia di Elena Gentile.

Un racconto lungo e appassionato di una visione politica di governo della Regione che abbraccia ogni aspetto ma che pone una particolare attenzione al welfare e alla sanità. Il video integrale dell'incontro è visualizzabile sulla pagina Facebook del PD di Corato.

«Elena ci ha raccontato delle sue ispezioni notturne per verificare lo stato degli ospedali quando era assessora regionale alla Sanità. Così come delle sue battaglie a Bruxelles sull'economia circolare e contro le scorrettezze dei paesi dell'Est che indeboliscono la UE.
Abbiamo parlato dell'importanza del lavoro per i disabili, della necessità di ristrutturare e abbellire le case popolari, di moltiplicare le sperimentazioni di social housing. Di alberi da piantare in ogni città e delle strategie per contrastare l'emigrazione giovanile e per favorire la nascita di startup. Abbiamo parlato di imprese: di quelle buone e innovative e di quelle che investono poco e pagano male i lavoratori. Abbiamo parlato di donne, delle discriminazioni che subiscono e della necessità di lottare per l'emancipazione.
Elena ci ha fatto immergere nella politica e nel discorso Politico. Quello che inizia da un tema e finisce per attraversare tanti e tanti argomenti come se ci fosse sempre un filo a tenerli insieme. Quello che inizia dal racconto di un piccolo evento accaduto la sera prima, e finisce col parlare di architetture europee inadeguate.
Quel discorso Politico appassionato: rabbioso e d'amore insieme. Rabbioso contro i tanti problemi sociali che abbiamo intorno. D'amore perché solo con tanta passione e speranza possiamo cambiare le Città e la Storia» commentano dal partito.

Prossimo appuntamento martedì 17 dicembre alle ore 18.00 con Fabiano Amati presso il bar CONUDAMAGI (via Canova 42).
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Torna a Corato la "Festa dell'Unità" del Partito Democratico Torna a Corato la "Festa dell'Unità" del Partito Democratico Il programma completo dal 26 al 28 settembre
Agricoltura, il PD di Corato organizza un incontro su Xylella e oleoturismo Agricoltura, il PD di Corato organizza un incontro su Xylella e oleoturismo Appuntamento fissato per questa sera nel salone della chiesa di San Giuseppe
Incontro aperto con  l’assessore ai lavori pubblici - arch. vincenzosinisi Incontro aperto con l’assessore ai lavori pubblici - arch. vincenzosinisi Organizzato dal Partito Democratico per immaginare le opere strategiche future, capaci di ridisegnare il volto della Città
PD Corato: per un bilancio di previsione che investe sui cittadini PD Corato: per un bilancio di previsione che investe sui cittadini Molte le proposte avanzate dal PD prese in carico dall'amministrazione De Benedittis
Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Guido Catalano sarà responsabile del tesseramento e organizzazione
Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il coordinatore Quercia: «Spesso capita che, improvvisamente e senza le dovute comunicazioni tempestive, alcune corse vengano soppresse»
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.