Reliquia di Sant'Antonio di Padova. <span>Foto Ida Vinella</span>
Reliquia di Sant'Antonio di Padova. Foto Ida Vinella
Religione

S. Antonio di Padova, il programma completo dei festeggiamenti dal 17 al 22 giugno

Prevista la peregrinatio delle sacre reliquie dalla basilica papale di Padova

È alquanto corposo il programma stilato in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, con correlata peregrinatio delle sue sacre reliquie dalla basilica papale di Padova.

Gli appuntamenti si susseguiranno, infatti, da oggi, martedì 17 sino a domenica 22 giugno, prevedendo molteplici momenti preghiera. A presiedere i riti sarà Padre Giovanni Milani dell'Ordine Francescano Conventuale, delegato responsabile delle reliquie.

Le reliquie saranno accolte in diverse sedi: l'istituto "Figlie del Divino Zelo", la chiesa di S. Antonio, la RSA Casa Alberta, la RSA Regeneration Home, la parrocchia di San Domenico e la chiesa Matrice.

Di seguito la locandina con il programma completo delle cinque giornate di adorazione.
  • Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
I festeggiamenti in onore di sant'Antonio di Padova a Corato I festeggiamenti in onore di sant'Antonio di Padova a Corato Stasera ci saranno una fiaccolata e il lancio della mongolfiera
Corato festeggia Sant'Antonio da Padova Corato festeggia Sant'Antonio da Padova Celebrazioni e distribuzione dei pani nella Chiesa Incoronata, con raccolta alimentare per la Caritas
Verso la festa di Sant'Antonio, oggi in città l'Arcivescovo Verso la festa di Sant'Antonio, oggi in città l'Arcivescovo Dopo 50 anni la statua del Santo sarà portata in processione il 13 giugno
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.