Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Scuole in sicurezza, contributi per 19 edifici scolastici di Corato

Lo comunica la deputata Francesca Galizia

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Sono state pubblicate le graduatorie del Piano da 65,9 milioni per verifiche e interventi su solai e controsoffitti di edifici pubblici adibiti a uso scolastico. Lo fa sapere la parlamentare Francesca Galizia.

«Obiettivo dei contributi concessi agli istituti scolastici è - spiega meglio la Deputata - verificare lo stato degli edifici, individuare quelli che rivelano eventuali criticità, intervenire per garantirne la sicurezza.

Si contano 5.560 indagini autorizzate, di cui 1.265 su edifici di Province e Città metropolitane e 4.295 su strutture scolastiche comunali. Le Regioni - ci racconta nel dettaglio la Galizia - con il maggior numero di interventi finanziati sono la Campania (943), la Lombardia (568) e la Puglia (531). In particolare nella nostra regione sono stati concessi contributi tanto a scuole primarie e secondarie di primo grado quanto a scuole secondarie di secondo grado.
Con riferimento alle prime figurano, tra le altre, anche 13 scuole di Bisceglie, 16 di Corato, 8 di Molfetta, 8 di Ruvo di Puglia; per quanto riguarda le seconde ritroviamo 3 scuole di Bisceglie, 3 di Corato, 1 di Molfetta, 1 di Giovinazzo.

Sono soddisfatta - conclude l'Onorevole Galizia - perché un altro importante risultato è stato raggiunto, stavolta tutto a favore dei giovani studenti, i quali potranno formarsi e crescere in luoghi più sicuri».
  • edilizia
Altri contenuti a tema
Regolamento edilizio tipo, Comune perde causa al Tar. «Sentenza di portata notevole» Regolamento edilizio tipo, Comune perde causa al Tar. «Sentenza di portata notevole» Il caso di Corato fa scuola tra i tecnici. Lo commenta il sito specializzato Edilportale
La gru di via Gravina sarà smontata. Il sindaco firma l'ordinanza La gru di via Gravina sarà smontata. Il sindaco firma l'ordinanza Una faccenda che dura da circa 20 anni
Venti alloggi per i più bisognosi: Comune e Arca Puglia firmano accordo Venti alloggi per i più bisognosi: Comune e Arca Puglia firmano accordo Saranno recuperati i locali a piano terra dei fabbricati di Via Salvi
Piano Casa, la commissione regionale approva la proroga al 2018 Piano Casa, la commissione regionale approva la proroga al 2018 La proposta di legge approvata all'unanimità
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.