Torre Disperata
Torre Disperata
Cronaca

Vandali in azione nel casolare in cui pregò Luisa la Santa

Amara scoperta delle Guardie Ambientali d'italia

Amara scoperta ieri pomeriggio da parte delle Guardie Ambientali d'italia che, in un giro di perlustrazione in località Torre Disperata hanno riscontrato l'intervento di alcuni vandali all'ingresso di una antica masseria.

Si tratta della masseria in cui la Serva di Dio Luisa Piccarreta trascorse parte della sua fanciullezza e dove, si dice, abbia iniziato il suo percorso di preghiera e sofferenza che l'avvicinò a Gesù.

Un luogo simbolo della fede e della devozione verso la Serva di Dio, profanato da ladri senza scrupoli che hanno rubato una piccola colonna in pietra provocando la caduta di altro materiale lapideo.

Un atto che stride con la bellezza del luogo, con la quiete che esso incute e dal profondo significato religioso, verosimilmente ignoto a chi ha compiuto il deprecabile gesto.

Una circostanza che la dice lunga su quanto la Murgia, straordinario patrimonio naturale e paesaggistico della nostra Puglia, sia purtroppo ancora considerato territorio da saccheggiare.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Guardie Ambientali d'Italia
  • Luisa Piccarreta
Altri contenuti a tema
L'Arcidiocesi di Trani negli USA: Luisa Piccarreta e l'Unità nella Divina Volontà al Congresso di Orlando L'Arcidiocesi di Trani negli USA: Luisa Piccarreta e l'Unità nella Divina Volontà al Congresso di Orlando L'Arcivescovo D'Ascenzo invia il messaggio di benedizione al summit sulla mistica coratina
A Corato l'inaugurazione della Casa Museo Luisa Piccarreta A Corato l'inaugurazione della Casa Museo Luisa Piccarreta Appuntamento per questa sera in piazza Di Vagno. Sarà presente l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo
"Il Creatore in mezzo alle Sue creature": a Corato un percorso su Luisa Piccarreta "Il Creatore in mezzo alle Sue creature": a Corato un percorso su Luisa Piccarreta Appuntamento previsto sabato 14 giugno
160° Anniversario della nascita di Luisa Piccarreta: a Corato un convegno sulla Divina Volontà 160° Anniversario della nascita di Luisa Piccarreta: a Corato un convegno sulla Divina Volontà È un appuntamento per celebrare la memoria e l’attualità del messaggio della Serva di Dio
Monsignor Giovanni D’ercole a Corato sulle tracce di Luisa Piccarreta Monsignor Giovanni D’ercole a Corato sulle tracce di Luisa Piccarreta Per conoscere alcuni luoghi della mistica coratina
Corato: un passo in più verso la beatificazione di Luisa Piccarreta Corato: un passo in più verso la beatificazione di Luisa Piccarreta Il nulla osta per la causa di Beatificazione è stato rilasciato e a comunicarlo è stato il Postulatore della Causa, Mons. Paolo Rizzi
Luisa Piccarreta: Nemo propheta in patria? Luisa Piccarreta: Nemo propheta in patria? Il 4 marzo è ricorso il 77mo anniversario dalla sua morte, ma la città di Corato non l'ha ricordata a dovere
"La mistica coratina", una mostra dedicata alla vita della Serva di Dio Luisa Piccarreta "La mistica coratina", una mostra dedicata alla vita della Serva di Dio Luisa Piccarreta Sarà allestita nella chiesa di San Vito e apre la serie di momenti dal titolo "Giorni di Luce"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.