Bandiera italiana
Bandiera italiana
Associazioni

"Viva l'Italia": l’ANMIG di Corato celebra la festa della Repubblica Italiana

L'evento si terrà il due giugno nel Corato Executive Center

L'Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra – Fondazione, sezione di Corato, è lieta di annunciare di aver organizzato a Corato l'evento celebrativo del 79° anniversario della Repubblica Italiana. La Festa della Repubblica, intitolata "Viva l'Italia!!!", si terrà lunedì due giugno, a partire dalle ore 18.00, nel Corato Executive Center, s.p. 231, km 32,700.

L'evento, aperto alla partecipazione di tutti e occasione di orgoglio e riflessione civile, è articolato in tre momenti di cultura e storia, musica, canto e convivialità, secondo il seguente programma:

Presentazione
Prof. Gaetano Bucci – Presidente Anmig Corato: L'Italia è una Repubblica democratica…

Interventi
Prof. Piero Cervellera: Il contributo dei cattolici alla stesura della Costituzione Italiana
Dr. Mauro Lastella: L'Esercito Italiano e le istituzioni nella fedeltà alla Patria
Prof.ssa Anna Santoliquido: La poesia civile nella Repubblica Italiana

Omaggio canoro e musicale alla Repubblica
Mezzosoprano – M° Francesca Copertino
Pianista e Compositore – M° Roberto Fasciano

Convivialità
Prenotazioni entro 31 maggio ai numeri: 3277063700; 360405534; 3490079332

PARTNER: CICRES-Corato, Corato Executive Center, ANMIG-REGIONALE PUGLIA, - Bari, LA CAPASANA-free press, pin bike, "più pedali, più guadagni",a.i.c. - Associazione Imprenditori Coratini, I.I. S.S. "Oriani – Tandoi" – Corato, ANGeT – se. Monte Caccia, Movimento Internazionale "Donne e Poesia" – Bari.

Con questa iniziativa la sezione ANMIG di Corato, la più antica e longeva associazione civile cittadina, intende dare il proprio contributo alla celebrazione della ricorrenza della nascita della Repubblica Italiana, nel convincimento dei grandi e fondamentali valori di democrazia, di libertà e di pace della Costituzione.
  • Italia
Altri contenuti a tema
Maturità, Puglia seconda regione d'Italia per numero di 100 e lode Maturità, Puglia seconda regione d'Italia per numero di 100 e lode Il 99,9% degli studenti ammessi all'esame ha superato la prova
4 novembre, il messaggio del sindaco 4 novembre, il messaggio del sindaco Festa dell'unità di Italia e delle forze armate
«Hanno negato a nostro fratello, cittadino italiano, il dignitoso diritto alla sepoltura» «Hanno negato a nostro fratello, cittadino italiano, il dignitoso diritto alla sepoltura» La complessa vicenda di un coratino deceduto in Germania e tornato in Italia in un'urna cineraria
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.