La Puglia In Tavola
La Puglia In Tavola
Scuola e Lavoro

Volata finale del contest enogastronomico “La Puglia in Tavola” per l’IPC Tandoi di Corato

Il contest si chiuderà sabato 17 alle 21:00

L'Associazione di promozione sociale "La Puglia che c'è", con il Patrocinio concesso dall'Assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane, ha realizzato presso i più attivi istituti alberghieri della nostra regione lo showcooking "La Puglia in Tavola", dando l'opportunità agli studenti che si sono cimentati tra fornelli e vini da abbinare, di proporre e realizzare un menu che raccontasse al meglio il territorio di appartenenza.


Le riprese realizzate con un vero studio televisivo mobile in 4k per la regia del filmaker Gianni Visaggio, sono state pubblicate sui canali social dell'associazione (Facebook ed Instagram) facendo evolvere il talent in un contest in cui votare con un like il menu preferito.

Gli apprezzamenti che i visitatori di "Ti Racconto la Puglia" (pagina ufficiale Facebook) e di "tiraccontolapugliaaps" (profilo ufficiale Instagram) hanno espresso sono stati veramente superiori ad ogni aspettativa, lodando alunni e docenti e dimostrando la qualità della formazione e dei formatori di questi istituti, come il "Tandoi" di Corato.

Aveva già espresso grande soddisfazione per gli esiti della prova il Dirigente Scolastico Prof. Catalano, durante l'evento di conferimento degli attestati da parte del Presidente dell'Associazione, dott.ssa Tiziana Marseglia.

Ora che siamo alla volata finale del contest, che si chiuderà sabato 17 alle ore 21, è sempre il Prof. Catalano assieme ai docenti Prof.ssa Enza Valente e Prof. Vincenzo della Ducata, a chiedere all'intera popolazione di Corato di supportare i propri studenti esprimendo quel voto che potrebbe portarli alla vittoria dell'edizione 2023 dello showcooking "La Puglia in Tavola".

Così si aggiungerebbe un pizzico di motivazione in più a perseverare nell'impegno quotidiano da parte di alunni e alunne che si candidano, a pieno diritto, ad essere i futuri chef e sommelier di successo, capaci di rappresentare degnamente e con orgoglio la Puglia e la sua cucina, elemento fondamentale della cultura regionale oltre che ulteriore attrattore turistico di indubbia efficacia.
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Domenica di "Open day" all'Ipc "Tandoi" Domenica di "Open day" all'Ipc "Tandoi" Oggi, il primo di sei appuntamenti
"Un ponte verso il futuro": l'importanza dell'Indirizzo socio-sanitario dell'Ipc "Tandoi" "Un ponte verso il futuro": l'importanza dell'Indirizzo socio-sanitario dell'Ipc "Tandoi" Interessante giornata di formazione con professionisti del settore nella sala riunioni della sede di via Andria
Concorso "La Puglia In Tavola": trionfa l'IPC Corato Concorso "La Puglia In Tavola": trionfa l'IPC Corato In cantiere già la seconda edizione
Prende ufficialmente vita la biblioteca dell’Oriani -Tandoi Prende ufficialmente vita la biblioteca dell’Oriani -Tandoi Gli studenti impegnati nel PCTO curano la biblioteca scolastica, innovandola
Corso di Fruit Carving al Tandoi di Corato, il bilancio conclusivo Corso di Fruit Carving al Tandoi di Corato, il bilancio conclusivo I ragazzi hanno imparato tecniche di composizione floreali e vegetali
L'eccellenza coratina protagonista del talent "La Puglia In Tavola" L'eccellenza coratina protagonista del talent "La Puglia In Tavola" L’Istituto alberghiero “Tandoi” diventa esportatore e promotore della cucina coratina
L’Alberghiero “Tandoi” aderisce all’iniziativa dell'Associazione “La Puglia che c'è” L’Alberghiero “Tandoi” aderisce all’iniziativa dell'Associazione “La Puglia che c'è” Venerdì 5 maggio verrà presentata la puntata del format girata presso l’alberghiero “Tandoi”
"La Legalità Come RISposta Al Crimine": all'IPC Tandoi una conferenza su legalità e consapevolezza di essa "La Legalità Come RISposta Al Crimine": all'IPC Tandoi una conferenza su legalità e consapevolezza di essa Tanti gli illustri relatori al tavolo, tantissimi i ragazzi che hanno seguito l'interessante evento
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.