Bask In
Bask In
Altri sport

Bask-In, lo sport dell'inclusione sempre più popolare a Corato

Nel campionato regionale dedicato, una vittoria e una sconfitta per i neroverdi

Non c'è solo l'Adriatica Industriale Corato nella galassia cestistica societaria. Accanto a loro ed alla prima divisione di coach Scaringella si sta facendo prepotentemente largo il Baskin, realtà sempre più importante e bella che si sta facendo apprezzare.

La scorsa settimana è iniziato il campionato regionale riservato a questi atleti, la formazione di baskin Automurgia Corato, guidata da coach Vincenzo Di Gennaro e Francesco di Tommaso. Il campionato è iniziato da due settimane e, dopo la prima vittoria per il gruppo coratino contro l'Atletica Andria (punteggio 38-54), nella giornata di sabato 4 febbraio, si è disputata la seconda gara, che ha visto coinvolte Baskin Corato e la Fortitudo Trani.

Partita combattuta punto a punto, gestita bene da una Fortitudo Trani ormai esperta, che ha portato a casa la vittoria, col punteggio finale di 67-63. ma chiaramente non è il risultato quel che più conta per questi ragazzi, anche se ci tengono tantissimo ovviamente a vincere, quanto il potersi esperimere su un campo da basket come i loro idoli senior.

Baskin significa "basket integrato". E' lo sport per tutti:ragazzi con disabilità e normodotati,maschi e femmine, tutti insieme uniti per giocare e divertirsi. Un progetto iniziato l'anno scorso e che ha subito attecchito e preso piede, coinvolgendo sempre più giorno dopo giorno.

Tutti hanno un ruolo fondamentale e tutti devono investire le loro risorse per ottenere, insieme, il risultato. Il baskin è uno sport a tutti gli effetti, si vince e si perde, e ognuno contribuisce per quel che sa e quel che può. Ognuno porta il suo mattoncino alla causa, e mai come in questo caso, tutti sono utili, dal piu alto al più basso, dal più grande al più piccolo.

I ragazzi di coach Di Gennaro e Di Tommaso affrontano ogni partita con grande entusiasmo e con grande volontà di portare sul campo i risultati ottenuti durante gli allenamenti, che si svolgono due volte a settimana con grande partecipazione ed intensità.

Siamo certi di aver creato a Corato una bellissima realtà. Se non sapete ancora di cosa si tratta e non vi siete ancora avvicinati a questa squadra che cosa aspettate? I ragazzi del baskin Automurgia Corato vi stanno aspettando!
  • Baskin
Altri contenuti a tema
Final Four di Coppa Italia, Bask-In Corato quarta tra gli applausi Final Four di Coppa Italia, Bask-In Corato quarta tra gli applausi Due sconfitte, contro Oleggio e Portogruaro, non hanno cancellato la gioia di un'esperienza indimenticabile per gli atleti neroverdi
Bask-In Corato, che impresa: vinto il Trofeo delle Regioni! Bask-In Corato, che impresa: vinto il Trofeo delle Regioni! I neroverdi battono Fregene e Campobasso e staccano il pass per le finali nazionali di Coppa Italia
Bask-In Corato, domani al via il prestigioso Trofeo delle Regioni Bask-In Corato, domani al via il prestigioso Trofeo delle Regioni Una vittoria nel concentramento consentirebbe ai neroverdi di accedere alle finali nazionali di Coppa Italia
Bask-In Corato, il sogno continua: vittoria a Campobasso e vetta del girone Bask-In Corato, il sogno continua: vittoria a Campobasso e vetta del girone In Molise match mai in discussione: i neroverdi passano 49-69
Giovedì la presentazione ufficiale del Basket Corato alla città Giovedì la presentazione ufficiale del Basket Corato alla città Nell'occasione saranno illustrate anche le attività del settore giovanile, del minibasket e del baskin
Baskin Corato, Vincenzo Di Gennaro è l'allenatore Baskin Corato, Vincenzo Di Gennaro è l'allenatore Un gradito ritorno per il tecnico, che guiderà il team neroverde nella nuova ed emergente disciplina
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.