TATTOLI JPG
TATTOLI JPG

Gli auguri dell'Istituto Comprensivo Tattoli - De Gasperi

Dalla scuola gli auguri di un buon 2017

Il nostro Istituto vi porge gli auguri per un anno luminoso e pieno di soddisfazioni. Ai nostri giovani studenti, piccini, bimbi e ragazzi, auguriamo un anno di soddisfazioni scolastiche, di successi e conquiste sia sul piano dell'apprendimento, che su quello della crescita personale; alle famiglie un anno sereno con il nostro rinnovato impegno che sempre di più e sempre meglio collaboreremo per lo sviluppo del percorso formativo di ogni figlio che ci viene affidato, nello spirito del patto di corresponsabilità e secondo la migliore tradizione pedagogica del nostro Paese, senza mai perdere di vista le nuove istanze che ci provengono dai cambiamenti storici e sociali che ogni nuovo anno porta con sé.

Noi tutti dell'intera Comunità scolastica, del resto, siamo pronti ad accogliere le sfide delle nuove esigenze formative, proiettandoci nel futuro con la determinazione di lavorare per la buona riuscita della nostra Offerta Formativa, che sempre si propone di raggiungere alti livelli di formazione con percorsi specifici e all'avanguardia.

Alla riapertura delle attività didattiche, dopo la pausa delle festività che stiamo vivendo, anche le famiglie che non ci conoscono ancora avranno modo, attraverso l'opportunità offerta dagli Open Day, avranno la possibilità di informarsi sulla nostra bellissima realtà scolastica.

Il nostro Istituto sarà lieto di accogliere ed ospitare tutti coloro che vorranno incontrarci, come abbiamo già fatto durante gli scorsi appuntamenti, con lo stile originale e creativo che ci contraddistingue.
Si avrà modo di conoscere gli spazi, i luoghi, ma soprattutto di prendere visione direttamente di tutte le attività altamente qualificanti proposte e attuate con successo.

Ci piace pensare che il principale successo di una ampia e dettagliata Offerta Formativa sia misurabile attraverso la ricaduta positiva che ne riceve ogni nostro singolo alunno e quando vediamo i loro volti sereni, se non addirittura raggianti per quanto fatto, vissuto o esperito, ma anche scoperto, conosciuto o prodotto, abbiamo la certezza di aver colto nel segno.

Del resto anche i dati raccolti dai questionari sottoposti ai bambini stessi ci mostrano un alto grado di gradimento sulle molteplici attività svolte.

Possiamo augurarci, come Istituto Comprensivo, di continuare a realizzare le nostre proposte con reale impegno e passione.

E allora, citando Gianni Rodari, così amato dai nostri alunni, "anche quest' anno sarà come gli uomini lo faranno" e, parafrasandolo, potremo dire che anche quest'anno la nostra scuola sarà come noi la facciamo già: con cuore e serietà.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.