parco nazionale dell
parco nazionale dell
Ambiente

A Corato la prima collettiva di pittura sul Parco dell'Alta Murgia

La mostra si terrà presso il chiostro comunale

A Corato, si inaugura la prima collettiva di pittura ''Artisti per il Parco dell'Alta Murgia" organizzata dal Circolo locale di Legambiente, da sabato 12 a domenica 20 maggio 2018 presso il chiostro comunale.

Gli obiettivi e le finalità della collettiva d'arte sono una promozione nella conoscenza delle aree naturali protette ed in modo particolare del Parco dell' Alta Murgia, delle sue peculiarità naturalistiche, dei soggetti naturalistici nativi e di tutte quelle aree di grande valenza storica e naturalistica dei comuni che ne fanno parte attraverso la pittura, l'espressione di ricordi, i sentimenti e le emozioni che suscitata dalla bellezza di questo territorio.

Il regolamento è scaricabile QUI , o nel gruppo facebook "Artisti per il Parco dell' Alta Murgia".

Info e iscrizioni all'indirizzo: artistiperilparco@libero.it .

Entro il 15 aprile 2018 sarà possibile iscriversi per maestri, giovani artisti e studenti che vogliono cimentarsi nella realizzazione di massimo (due) 2 dipinti dedicati.

Dalle parole di uno dei soci del circolo: "lo parto dalla convinzione che il più grande artista vivente sia Dio, credo che le sue più grandi opere siano espresse nella natura. Nel Parco dell'Alta Murgia, l'uomo adesso la protegge: il pittore, l'artista, attraverso la sua opera la omaggia".
  • Parco Nazionale dell'Alta Murgia
  • Arte
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" La solidarietà del circolo "Angelo Vassallo" a seguito della minaccia subita
"Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti "Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti Giuseppe Faretra di Legambiente Corato: «Questa zona non può più essere ignorata»
Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Sabato 27 settembre l'incontro sul riciclo. Domenica 28 settembre l'iniziativa di "Puliamo il Mondo"
Corato aderisce al World Cleanup Day 2025 Corato aderisce al World Cleanup Day 2025 In programma due interventi, sabato 20 e domenica 28 settembre
Abbandono rifiuti, Legambiente Corato ricevuta dal presidente Bat Lodispoto Abbandono rifiuti, Legambiente Corato ricevuta dal presidente Bat Lodispoto Condivise le azioni da intraprendere col piano di interventi da un milione di euro
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.