Ospedale di Corato
Ospedale di Corato
Cronaca

Aggressione in Pronto Soccorso a Corato, medico colpito con uno schiaffo al volto

L'episodio ieri sera ai danni di uno specializzando: l'aggressore si è poi allontanato

A Corato un medico del Pronto Soccorso è stato aggredito nella serata di ieri. La vittima, specializzando in servizio all'Ospedale Umberto I, è stata colpita da uno schiaffo ricevuto mentre dava le spalle all'aggressore, che successivamente ha fatto perdere le sue tracce. Per il medico un trauma al volto e una prognosi di 5 giorni.

Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze dei presenti, al nosocomio erano sopraggiunti in due, presumibilmente marito e moglie. L'uomo e la donna che lo accompagnava non hanno fatto in tempo a essere censiti e pertanto non sono stati identificati. L'episodio è infatti avvenuto prima di qualsiasi registrazione, peraltro in un'area sprovvista di videosorveglianza: alla richiesta dell'uomo di essere subito visitato, il medico di turno è uscito in sala d'attesa, invitando la coppia ad aspettare il proprio turno a causa di altre urgenze in corso.

Una volta giratosi, il medico è stato però bersaglio di un violento schiaffo al volto, arrivato alle spalle e senza possibilità di proteggersi dal colpo. Il medico è stato soccorso dai colleghi e sono state successivamente attivate tutte le procedure del caso, ma all'arrivo delle forze dell'ordine l'uomo e la donna si erano già dileguati.
  • ospedale Corato
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
Ospedale di Corato, aggredite due operatrici sanitarie Ospedale di Corato, aggredite due operatrici sanitarie Asl Bari: «A loro disposizione strumenti legali per tutelarle e assisterle»
Più accoglienza e sicurezza anche a Corato: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza anche a Corato: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
CUP dell'Umberto I, un solo sportello, tempi infiniti CUP dell'Umberto I, un solo sportello, tempi infiniti Un grido di allarme dalla cittadinanza: la sanità locale soffre per carenza di personale e disservizi
ASL Bari, il “boom” dell’attività chirurgica: nel 2024 superata la soglia dei 3mila interventi ASL Bari, il “boom” dell’attività chirurgica: nel 2024 superata la soglia dei 3mila interventi Il nosocomio coratino tra il 2021 e il 2024 ha registrato buone performance
All'ospedale di Corato visite e consulenze dedicate alla prevenzione femminile All'ospedale di Corato visite e consulenze dedicate alla prevenzione femminile Il prossimo 19 giugno l'Open Day della Fondazione Onda che coinvolge i presidi di Altamura e Monopoli, oltre a Corato
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.