Psicologo
Psicologo
Comunicazioni

Al via gli incontri gratuiti con psicologi, nutrizionisti e istruttori di pilates di "Laboratorio Benessere"

Il progetto partirà il 29 marzo, a cura del Centro Servizi Per Le Famiglie

A partire da mercoledì 29 marzo 2023, è possibile partecipare gratuitamente al ciclo di attività del "Laboratorio Benessere", promosso dal Centro Servizi per le Famiglie e dall'Ambito Territoriale Corato-Ruvo-Terlizzi.


Laboratorio Benessere si sviluppa in 7 incontri, tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.00, in cui sarà possibile confrontarsi e svolgere attività con esperti del benessere: psicologa, nutrizionista ed istruttrice di pilates. Le attività saranno gratuite e rivolte ai cittadini del territorio.


Mercoledì 29 marzo ci sarà il primo laboratorio rivolto a famiglie, donne, uomini, incentrato sui temi della salute mentale e fisica della persona.


Il progetto "Laboratorio Benessere" è da considerarsi un'innovativa esperienza laboratoriale: un percorso fisico ed emotivo, all'interno del quale poter esprimere sensazioni, emozioni e pensieri per migliorare il benessere psicofisico soggettivo e della propria famiglia.


Gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le Famiglie in Via Caracciolo 106. Info al numero: 353-3614632.


«Proseguono le attività territoriali del Centro Servizi per le Famiglie - commenta l'Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario - «Abbiamo un'idea di welfare che viaggia su un doppio binario: da un lato rafforzare i servizi specialistici, dall'altro sperimentare azioni di prevenzione e di benessere diffuso. Pensiamo sia il modo giusto per favorire inclusione e coesione sociale».
  • sportello psicologico
Altri contenuti a tema
Ascolto, sostegno, orientamento psicologico: a Corato nasce lo sportello "Primo Passo" Ascolto, sostegno, orientamento psicologico: a Corato nasce lo sportello "Primo Passo" Da un'idea delle dottoresse Marimar Castrigno e Rosalba di Terlizzi, verrà inaugurato sabato 4 novembre
"Onda d'urto" attiva uno sportello di ascolto psicologico "Onda d'urto" attiva uno sportello di ascolto psicologico L'obiettivo è prevedere consulenze e orientamento ai servizi socio-sanitari del territorio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.