Francesco martucci
Francesco martucci
Arti e Professioni

Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza

Non solo pizzeria ma una location mozzafiato nel cuore delle murge

Francesco Martucci è uno dei pizzaioli italiani più conosciuti e apprezzati al mondo. Il suo locale "I Masanielli" di Caserta è quello che serve la pizza migliore del globo, facendolo collocare nella vetta dei 50 pizzaioli più bravi al mondo.

Un sapiente artista della pizza che è rimasto stregato dalla bellezza dell'Alta Murgia al punto da voler aprire qui, nel cuore delle campagne di Corato a pochi passi da Ruvo di Puglia e Andria, una Pizza Farm. Una grande struttura immersa nel verde, circondata da 50 ettari di campagna e 40 trulli che diventeranno il luogo per ospitare chi vorrà trascorrere i propri momenti di relax in una campagna incontaminata.

La Pizza Farm sorgerà questa estate nell'azienda agricola Posta Mangieri in contrada Piede Piccolo, nella struttura di Rossella Mastromauro e Cataldo Ferri che già da tempo è impegnata in attività agrituristica e di ristorazione.

«L'ispirazione arriva da lontano, ho sempre ammirato un cuoco come Magnus Nilsson, che per anni è riuscito a portare ospiti da ogni parte del mondo in un luogo lontano da tutto, circondato dalla natura. E così voglio fare io: sai che appagamento professionale nel realizzare un progetto in una località fuori dalle solite rotte e riempire sempre il locale?» ha dichiarato Martucci in una intervista rilasciata al Gambero Rosso.

«Non si lavora solo per un tornaconto economico, vivere di emozioni è una priorità, e questo periodo mi ha reso ancora più consapevole di ciò: io sono un sentimentale, amo l'idea di avere a disposizione uno spazio incontaminato di così grande bellezza, dove realizzare il progetto come piace a me, in sinergia con l'azienda agricola di famiglia della mia compagna Lilia, Posta Mangieri, che ci fornirà anche gli ingredienti per le pizze, che omaggeranno la Puglia e il suo territorio» ha confidato Martucci alla giornalista Livia Montagnoli.
  • Enogastronomia
Altri contenuti a tema
Il pane del "Toscano" tra i cinquanta migliori d'Italia per il Gambero Rosso Il pane del "Toscano" tra i cinquanta migliori d'Italia per il Gambero Rosso Ha ottenuto il riconoscimento di "tre pani" nella prestigiosa guida "Pane&Panettieri"
Corato fra le mete preferite dei turisti israeliani nel 2019 Corato fra le mete preferite dei turisti israeliani nel 2019 In questi giorni la troupe televisiva di The Vegan Italian Chef in Puglia a caccia di ricette vegane
Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Stanziati 2.8 milioni di euro
La vellutata di peperoni di Sandro La vellutata di peperoni di Sandro Un gustoso primo con ingredienti del territorio
Le scaloppine di Sara Le scaloppine di Sara Una rapida ricetta per cena o da gustare come secondo
Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Un coratino a Torino si cimenta ai fornelli di casa
Il dessert al cucchiaio di Vito Bucci Il dessert al cucchiaio di Vito Bucci Gustoso dolce da preparare in casa
Le polpette al tonno di Rosanna Le polpette al tonno di Rosanna Una gustosa idea per la cena, semplice e veloce
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.