Fondazione Cannillo
Fondazione Cannillo
Vita di Città

"Aspettando te", la nuova sala di monitoraggio fetale donata dalla Fondazione Cannillo

E’ stata inaugurata presso il Reparto di Ginecologia di Corato la nuova Sala di Monitoraggio fetale realizzata in occasione della nascita del piccolo Francesco.

Una nuova Sala di Monitoraggio fetale per rendere più caloroso e confortevole il momento del parto. Si chiama "Aspettando Te" ed è stata inaugurata nel Reparto di Ginecologia di Corato, realizzata dalla Fondazione Cannillo in occasione della nascita del piccolo Francesco.
«Ogni mamma sa quanto è difficile ciascuna fase che precede la nascita del proprio figlio – afferma Nicolangela Nichilo, presidente della Fondazione Cannillo, Ente Filantropico del Terzo Settore. Più che difficile, direi, dolorosa. Quando è nato Francesco, il nostro nipotino, lo scorso ottobre, ci siamo resi conto che il dolore si sopporta meglio in un ambiente confortevole.»
Completo restyling, nuovo arredamento e tutto l'occorrente necessario per agevolare i momenti più importanti delle partorienti che da oggi potranno usufruire della Sala "Aspettando Te": all'esterno della Sala è stata affissa una particolare effigie che inneggia alla Vita.
«Attraverso la Fondazione Cannillo abbiamo deciso di condividere questa nostra convinzione contribuendo a rendere più gioioso questo ambiente in supporto al sapiente e qualificato operato di tutte le persone che qui lavorano con competenza, amore e dedizione.
Certamente le esigenze son tante – conclude Nicolangela Nichilo - e questa non è che una piccola goccia in un mare di necessità ma, in fondo, il mare non è altro che un insieme di tante piccole gocce.»
Un ringraziamento particolare arriva dal dott. Lucio Nichilo, Dirigente Responsabile dell'U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia.
«Un ringraziamento sincero va alla grande sensibilità dimostrata dalla Fondazione Cannillo – spiega il dott. Lucio Nichilo. In questo momento in cui l'economia del nostro Paese attraversa una situazione difficile il sostegno alla comunità da parte di questi enti risulta ancora più prezioso".
FondazioneFondazioneFondazioneFondazioneFondazioneFondazioneFondazioneFondazione
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Parla il dott. Fabio Quinto, responsabile dell'UOS di Angiografia del Bonomo
L'Ospedale "Umberto I" di Corato tra gli ospedali con partoanalgesia h24 L'Ospedale "Umberto I" di Corato tra gli ospedali con partoanalgesia h24 Assieme al nostro nosocomio anche Bari e Monopoli
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.