Asilo comunale in via Lago di Viti
Asilo comunale in via Lago di Viti
Attualità

Avviati a Corato i lavori per l'asilo comunale in via Lago di Viti

Ospiterà fino a settantadue bambini

Prosegue la rigenerazione urbana di Corato. Sono stati, infatti, avviati da circa una settimana i lavori per il secondo asilo comunale: dopo quello di via della Macina, è la volta di via Lago di Viti. È, quindi, ufficialmente iniziata la cantierizzazione di un'opera importante per famiglie e bambini, così da ampliare l'offerta rivolta alla prima infanzia.

Si tratta di un investimento di rilievo per la nostra città che punta alla realizzazione di spazi moderni e sostenibili, progettati per accogliere i piccoli alunni in ambienti sicuri e inclusivi, con aree gioco interne ed esterne.

Finanziato dal PNRR, il nuovo asilo comunale in via Lago di Viti ospiterà fino a settantadue bambini, consentendo di espandere i posti disponibili nella fascia 0-3 anni e di ridurre le liste d'attesa.

«Via Lago di Viti: da vuoto urbano a spazio educativo per la prima infanzia» è il commento di Felice Addario, assessore con delega ai diritti dell'infanzia, entusiasta per la futura implementazione di servizi educativi di alta qualità.
  • Asilo nido
  • Felice Addario
Altri contenuti a tema
Prevenzione a Corato, presentato il progetto “Innesti-Anziani” Prevenzione a Corato, presentato il progetto “Innesti-Anziani” L'assessore Addario: «Un’opportunità con cui sperimentare attività per l’invecchiamento attivo»
Proseguono i lavori all'asilo nido comunale di via della Macina Proseguono i lavori all'asilo nido comunale di via della Macina In atto l'assemblaggio della struttura in legno lamellare
Fitto casa, contributo economico per più di trecento famiglie di Corato Fitto casa, contributo economico per più di trecento famiglie di Corato I numeri resi nota dall'assessore Felice Addario
Degrado a Corato, bonificata la casa del coratino Paolo Degrado a Corato, bonificata la casa del coratino Paolo Il sindaco De Benedittis: «La fiducia ha rotto l'isolamento. Paolo ha accettato di farsi aiutare»
Soggetti fragili, l'assessore Addario: «A Corato tante persone hanno bisogno di aiuto» Soggetti fragili, l'assessore Addario: «A Corato tante persone hanno bisogno di aiuto» Annunciata l'inaugurazione del nuovo Centro Servizi di Contrasto alle Povertà e del servizio di Segretariato Sociale
Degrado per un cinquantenne di Corato, le precisazioni dell'amministrazione Degrado per un cinquantenne di Corato, le precisazioni dell'amministrazione Il sindaco De Benedittis e l'assessore Addario: «In atto intervento concordato per migliori condizioni igienico-sanitarie»
Ancora un finanziamento PNRR per Corato: la città avrà un terzo asilo nido Ancora un finanziamento PNRR per Corato: la città avrà un terzo asilo nido La struttura prevede ben 72 posti
Ennesimo furto al nido comunale di Corato, oggi l'asilo resta chiuso Ennesimo furto al nido comunale di Corato, oggi l'asilo resta chiuso Nella notte sono stati manomessi i servizi igienici della struttura
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.