Untitled design
Untitled design
Comunicazioni

Buoni Spesa, inizia domani la distribuzione. Le indicazioni del Comune

Stilato anche l'elenco delle attività commerciali in cui spendere i buoni

A partire da domani 8 aprile, presso il Settore Servizi Sociali ubicato in Via Gravina n. 132, cominceranno le operazioni di distribuzione dei Buoni Spesa emessi dal Comune di Corato.

A tal fine si precisa che potranno recarsi presso gli uffici, nel giorno e nell'orario stabiliti, solo ed esclusivamente coloro che saranno stati contattati telefonicamente dagli assistenti sociali che stanno istruendo le relative istanze.

Si evidenzia che non sarà consegnato alcun Buono Spesa ai cittadini che dovessero presentarsi presso gli uffici senza essere stati preventivamente contattati e che eventuali informazioni saranno fornite solo telefonicamente o via e-mail.

L'eventuale accesso non programmato sarà considerato come uscita non autorizzata secondo quanto previsto dai decreti governativi in vigore in materia di emergenza COVID-19.

Si precisa che è consentita la presentazione della domanda di partecipazione a sportello ovvero fino all'esaurimento delle risorse stanziate e che i tempi dell'istruttoria sono stati contingentati in funzione delle verifiche d'ufficio.

I buoni spesa sono personali e numerati, non trasferibili, non cedibili a terzi né convertibili in denaro contante e potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali di cui all'elenco allegato che sarà integrato con ulteriori esercizi che aderiranno all'iniziativa.

I beneficiari dei Buoni Spesa sono tenuti alla conservazione degli scontrini fiscali per i controlli. L'eventuale uso improprio degli stessi buoni sarà perseguito ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
  • Emergenza Coronavirus
  • Buoni spesa
Altri contenuti a tema
Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Emiliano: «La Puglia riparte se ripartono le imprese. Da oggi un sostegno regionale concreto»
Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Emiliano: “grande senso di responsabilità da parte dei cittadini”
Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Alle 16 compilati oltre 6600 moduli
Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Misura d'emergenza per interventi in favore di nuclei familiari con particolari fragilità
Assistenti civici, è polemica sul bando della Protezione Civile Assistenti civici, è polemica sul bando della Protezione Civile Vertice tra Conte, Boccia e i ministri del lavoro e degli interni
Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» I medici scrivono ad Emiliano: «La Regione si attivi al più presto per affrontare i problemi legati all’emergenza»
Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Nuova ordinanza del presidente della Regione
Coronavirus e nuovi poveri. Coldiretti: «In Puglia è piaga sociale» Coronavirus e nuovi poveri. Coldiretti: «In Puglia è piaga sociale» Sale di oltre il 40% il numero di nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto per mangiare per effetto della crisi economica
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.