Rifiuti
Rifiuti
Eventi

Corato aderisce al World Cleanup Day 2025

In programma due interventi, sabato 20 e domenica 28 settembre

Il Comune di Corato è orgoglioso di prendere parte al World Cleanup Day 2025, la grande mobilitazione mondiale dedicata alla lotta contro l'inquinamento da rifiuti e alla promozione di azioni concrete per la tutela dell'ambiente. Un evento che unisce milioni di volontari in tutto il pianeta e che rappresenta un'importante occasione per prendersi cura della nostra città e rafforzare il senso di comunità. Nel nostro territorio sono previsti due appuntamenti speciali.

Sabato 20 settembre – ore 16:00

Il gruppo di cittadini volontari PuliAmo Corato darà il via a un intervento di pulizia con ritrovo all'incrocio tra viale dei Briganti e via Vecchia Bisceglie.

Domenica 28 settembre 2025 – ore 8:00

Legambiente Corato, in collaborazione con il Comune, promuove l'iniziativa Puliamo il mondo con attività di raccolta e pulizia lungo viale Arno. L'evento si inserisce nella storica campagna nazionale di Legambiente, da sempre impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e nella partecipazione attiva dei cittadini.
Per entrambe le giornate saranno garantiti il supporto della Polizia Locale e della società Sanb. «Invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi a queste iniziative: insieme possiamo rendere Corato una città più pulita, accogliente e sostenibile!»
  • Legambiente
  • Puliamo Corato
  • World Cleanup Day
Altri contenuti a tema
Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi «Una difesa dei principi costituzionali»
Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Legambiente invita il Comune a valorizzare il potenziale delle risorse regionali
Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Un anno di ambiente, cultura e partecipazione attiva
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" La solidarietà del circolo "Angelo Vassallo" a seguito della minaccia subita
"Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti "Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti Giuseppe Faretra di Legambiente Corato: «Questa zona non può più essere ignorata»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.