Confabulare
Confabulare
Attualità

Coronavirus, sospese le attività di Confabulare 2020

In conformità con il DPCM sulla sospensione delle attività didattiche in scuole e atenei

La direzione artistica e tutto lo staff di Confabulare - Libri fuori dagli scaffali 2020 annuncia la sospensione delle attività in programma che avrebbero dovuto avere inizio a partire dalla giornata di oggi 5 marzo.

A comunicarlo il direttore Paola Zannoner, unitamente alle coordinatrici scientifiche Rosangela Bellifemine e Marisa Scarimbolo, il coordinatore organizzativo Nicola Catalano e tutto lo staff del progetto.

La decisione, doverosa e vincolata alla decisione stabilita dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM) circa la sospensione delle attività didattica di tutte le scuole e gli atenei italiani a decorrere dal 5 marzo e fino al 15 marzo.

Una misura prudenziale, comunicata dal Presidente Conte e dal Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, dato il parere del Comitato tecnico scientifico e vista la velocità di evoluzione della situazione epidemiologica, a cui anche Confabulare non può non attenersi.

«Il nostro progetto di promozione della lettura e valorizzazione della letteratura per ragazzi dai 9 ai 17 anni, quest'anno coinvolge più di 2500 studenti di 16 diverse Istituzioni Scolastiche dei comuni di Altamura, Andria, Casamassima, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Trani. È pertanto nostra premura rispondere alle esigenze di tutela della sicurezza degli studenti e della comunità in questa particolare circostanza nazionale» - comunica la direzione.

Lo staff si adopererà per organizzare, compatibilmente con la disponibilità delle scuole aderenti e degli autori coinvolti, a date da destinarsi, lo svolgersi della manifestazione.
  • Confabulare
Altri contenuti a tema
Studenti di Corato sul podio di Confabulare OnAir 2020 Studenti di Corato sul podio di Confabulare OnAir 2020 Asso piglia tutto alle Gare di Lettura per la Scuola Media “Santarella”, menzione di merito alla “Imbriani”
Confabulare OnAir, Feste Finali in streaming. In Gara anche studenti di Corato Confabulare OnAir, Feste Finali in streaming. In Gara anche studenti di Corato I vincitori delle Gare di Lettura saranno decretati in tre incontri inediti con gli Autori
Confabulare 2020 anche quest'anno coinvolge gli studenti di Corato Confabulare 2020 anche quest'anno coinvolge gli studenti di Corato Il progetto entra nel vivo con gli appuntamenti di Adotta l'Autore a scuola dal 5 al 27 marzo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.