Screening tiroide
Screening tiroide
Attualità

Diagnosi di malattie oncologiche, INPS copre i costi dello screening

Il nuovo servizio che offre incentivo alla prevenzione sanitaria

Lo stato di emergenza sanitaria potrebbe aver generato una riduzione dei servizi di prevenzione, in particolare gli screening diagnostici periodici programmati dalle ASL.

Per garantire comunque a chi ha minore diponibilità economica tale opportunità, l'Inps ha istituito in via sperimentale il nuovo servizio di Screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie oncologiche, destinato ai dipendenti iscritti al Fondo Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e ai pensionati aderenti al medesimo fondo che hanno un'età compresa tra i 58 e i 65 anni.

Le patologie individuate sono Tumori della pelle, Tumori dell'apparato genitale maschile, Tumori dell'apparato genitale femminile. «Crediamo molto in questa iniziativa e siamo fiduciosi che vorrete diffonderla presso i vostri dipendenti, nelle modalità che riterrete più opportune» - si legge nella nota.

Per richiedere il servizio basta andare sul portale istituzionale alla pagina Screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche:
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=%3b0%3b54490%3b&lastMenu=54490&iMenu=1&itemDir=55053
  • prevenzione
Altri contenuti a tema
“Dai equilibrio al tuo respiro” torna nelle scuole di Corato “Dai equilibrio al tuo respiro” torna nelle scuole di Corato “Salute e sicurezza” per la sensibilizzazione alla prevenzione della malattie cardio-respiratorie
“La Carovana della Prevenzione” approda a Corato per il quarto anno consecutivo “La Carovana della Prevenzione” approda a Corato per il quarto anno consecutivo Nel mese dedicato alla prevenzione continuano le attività concrete e di informazione
A Corato "La Carovana della Prevenzione": Despar rinnova la partnership con Komen Italia A Corato "La Carovana della Prevenzione": Despar rinnova la partnership con Komen Italia Appuntamento fissato per mercoledì 8 ottobre
Prevenzione nelle piazze a Corato: continua il lavoro dei volontari Prevenzione nelle piazze a Corato: continua il lavoro dei volontari Due giornate di prevenzione e protezione sanitaria gratuite.
Prevenzione del suicidio, le riflessioni dell'assessore Addario Prevenzione del suicidio, le riflessioni dell'assessore Addario L'amministrazione sostiene l'operato dello sportello psicologico di Corato "Primo Passo"
Fa tappa a Corato la Carovana della Prevenzione: screening gratuiti all'Interspar di via Gravina Fa tappa a Corato la Carovana della Prevenzione: screening gratuiti all'Interspar di via Gravina Nei mesi di ottobre e novembre proseguirà la campagna di informazione dedicata alla prevenzione (anche a tavola)
Multicedi con l’insegna Decò sostiene la carovana della prevenzione dell’associazione Susan G Komen Italia Multicedi con l’insegna Decò sostiene la carovana della prevenzione dell’associazione Susan G Komen Italia Il 10 ottobre prima tappa al Decò Maxistore di Casamassima
Ottobre mese della prevenzione visiva Ottobre mese della prevenzione visiva Proteggi la salute dei tuoi occhi per evitare l’insorgenza di problemi anche gravi
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.