Comune di Corato
Comune di Corato
Politica

Direzione Corato: «Delibera di Giunta viziata da un conflitto di interessi»

«Un assessore legato da parentela con uno dei beneficiari dei contributi ha votato un provvedimento in merito al programma "Innesti"»

«Nel corso della Giunta del 28 ottobre scorso, che ha deliberato in merito al programma "Innesti", era presente ed ha votato, in palese conflitto di interessi, anche un assessore con legami di parentela con uno dei beneficiari dei contributi». È quanto evidenziato, in una nota, dal movimento politico Direzione Corato.

«A tal proposito, l'articolo 78 comma 2 del Testo unico degli enti locali recita: "Gli amministratori di cui all'articolo 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado". È un principio fondamentale del comportamento dei pubblici amministratori ma sembra che la norma non sia sufficientemente chiara ai componenti della nostra Giunta» hanno aggiunto.

«Infatti, anche l'affidamento della gestione del palazzetto era stato deliberato in conflitto d'interessi; se nell'occasione si poteva pensare che la violazione fosse dovuta solo a inesperienza, questa volta non ci possono essere giustificazioni per l'abuso.
Pertanto abbiamo inviato al Segretario generale segnalazione del conflitto di interessi e richiesta di porre in essere ogni azione utile per rimuovere il vizio di legittimità, al fine di arrecare danno all'Ente».
  • Comune di Corato
  • Direzione Corato
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico L'Amministrazione Comunale ha affidato lo studio per intervenire sulle criticità presenti
Mercoledì a Corato l'incontro pubblico "Il DUP e il bilancio di previsione 2024 - 2026" Mercoledì a Corato l'incontro pubblico "Il DUP e il bilancio di previsione 2024 - 2026" Saranno presenti sindaco, giunta, dirigente di settore: invito esteso a tutte le associazioni di categoria, enti e forze politiche
Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto L'evento si terrà giovedì 29 febbraio, alle ore 19.00, al teatro comunale di Corato
Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico L'avviso pubblico è rivolto ai centri di assistenza fiscale CAF e CAAF
Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione Eco-estramurale a Corato: le ultime novità secondo l'opposizione «Il rischio è che resti per molto tempo un'"opera incompiuta"»
Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… Progetto “ECO” estramurale: ne sapete qualcosa?  Ve lo diciamo noi… I Partiti e Movimenti di opposizione  invitano tutti i cittadiniDomenica 28 gennaio, alle ore 10.00,  presso il Cinema Alfieri
Progetto PIPPI, giovedì primo incontro a Terlizzi Progetto PIPPI, giovedì primo incontro a Terlizzi Nel progetto coinvolte anche le città di Corato e Ruvo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.