Teatri di versi
Teatri di versi
Attualità

Gli allievi di “Teatri di.versi” di Corato al Giffoni Film Festival

Si tratta del cortmetraggio "Il pesciolino rosso" scritto e diretto da Gisella Gobbi

Il cortometraggio scritto e diretto da Gisella Gobbi, "Il pesciolino rosso", in collaborazione con i bambini e i ragazzi della scuola di teatro "Teatri di.versi", approda in concorso al Giffoni Film Festival.

Il progetto nasce con il desiderio di raccontare qualcosa di importante, profondo e insieme leggero. Una bambina prova a liberare il suo pesciolino rosso, ma trovare uno specchio d'acqua adatto non è così semplice. Come già accaduto nel 2020 con il cortometraggio "Senza nome", anche quest'anno la regista Gisella Gobbi ha scelto i bambini e i ragazzi della scuola di teatro "Teatri di.versi" per raccontare una storia delicata e importante su temi urgenti come la tutela e il rispetto dell'ambiente. La regista, prima di iniziare le riprese, ha incontrato i bambini e i ragazzi nello spazio di Teatri di.versi per raccontare loro l'urgenza che ha ispirato la storia che il cortometraggio racconta e ha condotto un laboratorio di recitazione cinematografica.

«Gisella porta come regista valori importanti e ha una particolare sensibilità nel lavorare con i bambini. Siamo onorati che scelga la nostra scuola per i suoi progetti. Sono momenti molto emozionanti per i bambini e certamente ricordi che restano per sempre» afferma la direttrice artistica di Teatri di.versi Claudia Lerro «In più, partecipare a progetti così importanti li sensibilizza a temi preziosi, prima l'accoglienza con il cortometraggio "Senza nome" e ora l'ambiente con "Il pesciolino rosso". I nostri ragazzi hanno tante opportunità di confronto con realtà esterne e questo stimola la loro crescita».

Il cortometraggio verrà proiettato oggi, venerdì 25 luglio, al Giffoni Film Festival in presenza della regista e del cast. "Il pesciolino rosso" è una produzione Oz film, prodotto da Francesco Lopez e scritto e diretto da Gisella Gobbi. Nel cast la giovanissima e talentuosissima Rachele Sanna, Claudia Lerro, Cristiano Sanna, Michele Lattanzio, Pietro Rogandelli, Zoe Portoghese, Gaia Adda e i bambini e ragazzi di Teatri di.versi.
  • teatri di.versi
Altri contenuti a tema
Vinto a Corato il bando sulla pace e lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo Vinto a Corato il bando sulla pace e lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo Lo hanno annunciato l'assessora Luisa Addario e l'attrice Claudia Lerro
Gli attori coratini di "Teatri Di.versi ad Andria, per una rivoluzione silenziosa contro l'ingiustizia letteraria Gli attori coratini di "Teatri Di.versi ad Andria, per una rivoluzione silenziosa contro l'ingiustizia letteraria I giovanissimi attori, assieme a Claudia Lerro, hanno letto Adania Shibli
Teatri Di.Versi organizza la kermesse "Serotonina" Teatri Di.Versi organizza la kermesse "Serotonina" Spettacoli in programma negli spazi della scuola primaria "Fornelli"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.