La Vecchiaredde, maschera tipica del Carnevale Coratino
La Vecchiaredde, maschera tipica del Carnevale Coratino
Eventi

I gruppi mascherati protagonisti della 38esima edizione del Carnevale Coratino

Una edizione con una novità: l'Anteprima del Carnevale a cura dei gruppi privati

Quando manca poco più di un mese all'avvio della 38esima edizione del Carnevale Coratino, la Pro Loco Quadratum che anche quest'anno organizza la partecipatissima iniziativa, ha pubblicato il bando di partecipazione per i gruppi mascherati che animeranno la sfilata.

Sono infatti i gruppi mascherati la vera anima del Carnevale Coratino, iniziativa che ogni anno riesce a coinvolgere migliaia di partecipanti, calamitando spettatori da ogni parte della regione.

Scuole, associazioni, privati cittadini, contribuiscono alla riuscita della grande festa che quest'anno si svolgerà domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio, data in cui saranno proclamati i vincitori.

L'edizione di quest'anno porta in sè una novità: è prevista infatti una "Anteprima del Carnevale" per il 19 febbraio. In tale data i gruppi privati animeranno le principali vie e piazze del centro storico.

È possibile scaricare i bandi di concorso direttamente dal sito ufficiale della Pro Loco Quadratum.
  • Pro Loco Quadratum
  • Carnevale Coratino
Altri contenuti a tema
Carnevale Coratino: motore, azione, Ciak! Carnevale Coratino: motore, azione, Ciak! La Pro Loco "Quadratum" e l'Amministrazione Comunale hanno già mosso i primi passi fondamentali, incontrando nei giorni scorsi i dirigenti e i referenti degli istituti scolastici della città.
A Corato torna "Moda al Volante", il programma A Corato torna "Moda al Volante", il programma La partecipazione è aperta e gratuita
"Brisighella Baby": a Corato lo spettacolo di burattini "Pulcinella e Gennarino cacciatori per caso" "Brisighella Baby": a Corato lo spettacolo di burattini "Pulcinella e Gennarino cacciatori per caso" Appuntamento fissato per questa sera in piazza Marconi
Note di luce: musica a lume di candela nel chiostro del comune Note di luce: musica a lume di candela nel chiostro del comune Il concerto si inserisce nel cartellone della venticinquesima edizione di “Brisighella Sotto le Stelle”
Torna a Corato la rassegna "Brisighella Sotto le Stelle" Torna a Corato la rassegna "Brisighella Sotto le Stelle" Tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco Quadratum
"Brisighella sotto le stelle": Corato in "Festa con la Musica" "Brisighella sotto le stelle": Corato in "Festa con la Musica" Protagonisti giovani talenti e docenti dell'Istituto Comprensivo Tattoli-De Gasperi
Carnaval Dance", con "Ciao Darwin vince il  palio del Carnevale coratino Carnaval Dance", con "Ciao Darwin vince il palio del Carnevale coratino Grande entusiasmo e partecipazione per l'ultima giornata dedicata ai gruppi mascherati
Carnevale Coratino, successo per la seconda sfilata Carnevale Coratino, successo per la seconda sfilata Domenica prossima ultima sfilata con la proclamazione dei vincitori
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.