Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Il 10 febbraio un incontro pubblico sulle opportunità per le imprese locali dell'estensione della ZES Adriatica

Le zone economiche speciali (ZES) sono istituite al fine di incentivare la creazione di condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi

Nella giornata di ieri, martedì 17 gennaio 2023, il Sindaco, Corrado De Benedittis ha incontrato, presso la Camera di Commercio di Bari, il Commissario Straordinario della ZES Adriatica, dott. Manlio Guadagnuolo.

Il Sindaco è stato accompagnato da una delegazione formata dall'Assessore allo Sviluppo Economico, Concetta Bucci, dal Presidente della Commissione "Attività Produttive", Enzo Mastrodonato, dal Presidente della Consulta Sviluppo Economico, Franco Squeo e dalla Dottoressa Nunzia Cinone.

Nell'incontro si è discusso di opportunità per le imprese rispetto alla eventuale estensione, su Corato, della attuale ZES Adriatica. A tal fine si è stabilita la data del 10 febbraio per un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza e principalmente al mondo delle imprese, da tenersi a Corato, finalizzato a veicolare informazioni rispetto a tale opportunità.

Le zone economiche speciali (ZES) sono istituite al fine di incentivare la creazione di condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi, che consentono lo sviluppo, in alcune aree del Paese, delle imprese già operanti, nonché l'insediamento di nuove imprese in dette aree.

In Italia, la gestione, come l'istituzione delle ZES sono disciplinate dall'Art.4 del D.L. n.91/2017 e s.m.i., da ultimo modificato dal D.L. 77/2021 e s.m.i. (art.57) che ha operato una riorganizzazione della struttura di funzionamento delle ZES, anche ai fini dell'attuazione degli interventi previsti dal PNRR.
  • Comune di Corato
  • Sindaco De Benedittis
Altri contenuti a tema
Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico L'Amministrazione Comunale ha affidato lo studio per intervenire sulle criticità presenti
Corato, il Sindaco sull'eco estramurale: "Un progetto epocale per la sostenibilità e il verde urbano della città Corato, il Sindaco sull'eco estramurale: "Un progetto epocale per la sostenibilità e il verde urbano della città L'intervento all'interno della conferenza, in corso, all'interno del Teatro Comunale
Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto L'evento si terrà giovedì 29 febbraio, alle ore 19.00, al teatro comunale di Corato
Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico Anche a Corato il bonus energia elettrica per cittadini con disagio fisico L'avviso pubblico è rivolto ai centri di assistenza fiscale CAF e CAAF
Progetto PIPPI, giovedì primo incontro a Terlizzi Progetto PIPPI, giovedì primo incontro a Terlizzi Nel progetto coinvolte anche le città di Corato e Ruvo
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.