Enrico Galiano
Enrico Galiano
Cultura

"Il professore più amato d'Italia" ospite della libreria Sonicart

Enrico Galiano incontrerà gli studenti dell'istituto "Tannoia". Evento aperto anche a lettori ma con numero di limitato di posti

Venerdì 16 dicembre, alle ore 19, "il professore più amato d'Italia", Enrico Galiano, sarà ospite della libreria Sonicart B-Side di Corato per un progetto condiviso con l'istituto "Tannoia" di via XXIV maggio. L'autore presenterà in esclusiva a Corato - all'interno della palestra dell'edificio scolastico - il suo nuovo libro intitolato "Scuola di felicità per eterni ripetenti", edito da Garzanti e divenuto già un caso letterario. Il volume è giunto alla sua quinta edizione, due delle quali in appena due giorni e nonostante sia un titolo fresco di stampa.

L'incontro sarà aperto ai lettori esterni della scuola solo con un numero limitato di posti, per cui è obbligatoria la prenotazzione rivolgendosi al desk della libreria sonicart in corso Mazzini 8, a Corato.

Enrico Galiano è il professore che tutti vorremmo aver avuto.
Alzi la mano chi, fra di noi, non ha mai sognato di poter imparare da un insegnante capace di percepire le nostre paure, i desideri, le speranze di quell'età specialissima in cui siamo ancora argilla da plasmare, aperti al mondo e a quanto esso ha da insegnarci.

Galiano è ricco di qualità umane, e soprattutto della capacità di ascoltare, cosa che lo rende un prezioso interlocutore per tutti gli studenti che - anno dopo anno - si avvicendano sui banchi della scuola di Pordenone nella quale lui insegna. Ma per imparare da Enrico, fortunatamente, non è necessario star seduti fisicamente in quella classe.

Coi suoi libri Galiano ha trovato un tono che è simile a quello con cui ogni giorno, come nella sua scuola, parla a studenti e lettori adulti esortandoci ad essere "più veri che perfetti".

E in questa confidenzialità, che però non ha mai la pretesa di sovrapporsi alla voce dei ragazzi, sta forse una delle chiavi del successo che i libri di Enrico incontrano ogni volta che arrivano nelle librerie.
  • Libri
  • istituto Tannoia
  • Libreria Sonicart
  • Enrico Galiano
Altri contenuti a tema
La scrittrice Martina Musto al CICRES con il suo "Quel Che Resta Della Notte" La scrittrice Martina Musto al CICRES con il suo "Quel Che Resta Della Notte" Gli ospiti potranno accedere all'evento su prenotazione contattando direttamente l’autrice al numero 3292411809
La Destra Verso il Futuro, l'inedita opera di Pinuccio Tatarella presentata a Corato: le interviste dei protagonisti La Destra Verso il Futuro, l'inedita opera di Pinuccio Tatarella presentata a Corato: le interviste dei protagonisti Le parole di Fabrizio Tatarella e del Sen. Sergio Rastrelli
Corato, ultimo appuntamento per il progetto “Natale bambino. Letture e incontri per bambini e famiglie" Corato, ultimo appuntamento per il progetto “Natale bambino. Letture e incontri per bambini e famiglie" Giunge a conclusione un percorso dedicato ai bambini e alle loro famiglie che ha avuto come riferimento i libri
Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano Mario Calabresi Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano Mario Calabresi L'autore presenterà il suo ultimo libro "Una volta sola"
Incontro con Ida Sassi promosso dal Presidio del libro Incontro con Ida Sassi promosso dal Presidio del libro L'autrice di origine coratina presenterà il suo ultimo lavoro intitolato "Io ti troverò"
La Pro Loco presenta "Il circolo delle anime" di Federica Candelise La Pro Loco presenta "Il circolo delle anime" di Federica Candelise L'incontro si terrà venerdì
Lo scrittore Roberto Emanuelli ospite della libreria Sonicart Lo scrittore Roberto Emanuelli ospite della libreria Sonicart Presenterà "Quanto tutto sembra immobile"
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio mette a disposizione le sedi per presentare domanda Ambrosi: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.