Enrico Galiano
Enrico Galiano
Cultura

"Il professore più amato d'Italia" ospite della libreria Sonicart

Enrico Galiano incontrerà gli studenti dell'istituto "Tannoia". Evento aperto anche a lettori ma con numero di limitato di posti

Venerdì 16 dicembre, alle ore 19, "il professore più amato d'Italia", Enrico Galiano, sarà ospite della libreria Sonicart B-Side di Corato per un progetto condiviso con l'istituto "Tannoia" di via XXIV maggio. L'autore presenterà in esclusiva a Corato - all'interno della palestra dell'edificio scolastico - il suo nuovo libro intitolato "Scuola di felicità per eterni ripetenti", edito da Garzanti e divenuto già un caso letterario. Il volume è giunto alla sua quinta edizione, due delle quali in appena due giorni e nonostante sia un titolo fresco di stampa.

L'incontro sarà aperto ai lettori esterni della scuola solo con un numero limitato di posti, per cui è obbligatoria la prenotazzione rivolgendosi al desk della libreria sonicart in corso Mazzini 8, a Corato.

Enrico Galiano è il professore che tutti vorremmo aver avuto.
Alzi la mano chi, fra di noi, non ha mai sognato di poter imparare da un insegnante capace di percepire le nostre paure, i desideri, le speranze di quell'età specialissima in cui siamo ancora argilla da plasmare, aperti al mondo e a quanto esso ha da insegnarci.

Galiano è ricco di qualità umane, e soprattutto della capacità di ascoltare, cosa che lo rende un prezioso interlocutore per tutti gli studenti che - anno dopo anno - si avvicendano sui banchi della scuola di Pordenone nella quale lui insegna. Ma per imparare da Enrico, fortunatamente, non è necessario star seduti fisicamente in quella classe.

Coi suoi libri Galiano ha trovato un tono che è simile a quello con cui ogni giorno, come nella sua scuola, parla a studenti e lettori adulti esortandoci ad essere "più veri che perfetti".

E in questa confidenzialità, che però non ha mai la pretesa di sovrapporsi alla voce dei ragazzi, sta forse una delle chiavi del successo che i libri di Enrico incontrano ogni volta che arrivano nelle librerie.
  • Libri
  • istituto Tannoia
  • Libreria Sonicart
  • Enrico Galiano
Altri contenuti a tema
Tarshito presenta il nuovo volume "Guerriero d’Amore" all'Alfredo Oriani di Corato Tarshito presenta il nuovo volume "Guerriero d’Amore" all'Alfredo Oriani di Corato Arte, spiritualità e ricerca interiore nell’incontro promosso dalla FIDAPA BPW Italy
Angela Tondo, unica dirigente coratina alla guida dell’ITET Tannoia Angela Tondo, unica dirigente coratina alla guida dell’ITET Tannoia Prima esperienza alla direzione di una scuola superiore, dopo aver lasciato a Molfetta un vuoto riconosciuto dai docenti.
A Corato la presentazione del libro "Libertà in Valigia" di Giovanni Capurso e Vincenzo Catalano A Corato la presentazione del libro "Libertà in Valigia" di Giovanni Capurso e Vincenzo Catalano In programma venerdì 21 agosto
La Murgia raccontata ai ragazzi: a Corato arriva "Viaggio con un topolino impertinente" di Cosimo Forina La Murgia raccontata ai ragazzi: a Corato arriva "Viaggio con un topolino impertinente" di Cosimo Forina Il libro sarà presentato domani, alle ore 18.30, in Piazza Vittorio Emanuele a Corato
La dott.ssa Angela Maria Tondo è la nuova dirigente dell’ITET Tannoia: una guida esperta per il futuro dell’istituto La dott.ssa Angela Maria Tondo è la nuova dirigente dell’ITET Tannoia: una guida esperta per il futuro dell’istituto Proveniente dall’I.C. “Azzolini‑Giaquinto” di Molfetta, porta con sé una visione educativa solida, dialogica e orientata all’innovazione.
Ogni libro è una creatura viva: torna a Corato "Il Maggio dei Libri" Ogni libro è una creatura viva: torna a Corato "Il Maggio dei Libri" L'iniziativa prende il via domani alle ore 19 presso la Chiesa dei Cappuccini
“L’Europa in un libro - VI edizione 2026”: a Corato la presentazione del fumetto "Il grande falò" “L’Europa in un libro - VI edizione 2026”: a Corato la presentazione del fumetto "Il grande falò" L'iniziativa si terrà sabato 9 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l'istituto scolastico “Federico II Stupor Mundi”
“Il Sud ha vinto”: a Corato l’ultima tappa del tour tra imprese e storie di successo pugliesi “Il Sud ha vinto”: a Corato l’ultima tappa del tour tra imprese e storie di successo pugliesi In programma domani 30 aprile
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.