Ex Liceo Oriani
Ex Liceo Oriani
Attualità

In arrivo 5 milioni di euro per il recupero dell'ex liceo

L'annuncio social del sindaco De Benedittis

A poche ore dall'arrivo del nuovo anno, il sindaco ha parlato ai concittadini attraverso i social network annunciando l'arrivo di fondi per la riqualificazione dell'ex liceo. Di seguito il testo del post.

"Corato chiude il suo 2021 con una buona notizia.

Con decreto interministeriale del 30 dicembre sono stati individuati i comuni beneficiari del finanziamento da destinare ad interventi di rigenerazione urbana, nell'ambito del PNRR.

Il comune di Corato ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro, contributo massimo attribuibile a comuni con popolazione fino a 50mila abitanti.
L'intervento candidato riguarda la valorizzazione dell'ex liceo, sito su corso Garibaldi, nell'ottica di una rigenerazione urbana, tesa a rifunzionalizzare la città, in relazione ai bisogni del mondo giovanile che ha bisogno di avere opportunità e supporti.

Abbiamo finalmente le risorse che ci serviranno a restituire alla città un immobile storico, che sarà destinato alla promozione del lavoro e della creatività giovanili.

Nel frattempo, questa mattina, tre giovani neodipendenti comunali hanno firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Con loro, siamo a 15 nuove assunzioni, fatte nel corso del 2021, a cui si aggiungono 19 agenti di Polizia locale assunti a tempo determinato e che oggi abbiamo prorogato.

A tutto ciò si aggiungono i tre bandi di concorso, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 24 dicembre scorso e altri bandi sono in arrivo.

Buon cenone di fine anno per chi lo fa.
Un abbraccio particolare, invece, a chi è in solitudine.
La condivido con voi, scrivendo questo post, nel silenzio del mio studio.
Che la fiducia sia sempre nei nostri cuori e nelle nostre scelte. Auguri"
  • Liceo Classico Oriani
Altri contenuti a tema
L’attore e scrittore Fabio De Nunzio all’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi  per parlare di bullismo L’attore e scrittore Fabio De Nunzio all’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi  per parlare di bullismo Martedì 10 febbraio ore 8,30 per il Liceo; Mercoledì 11 febbraio ore 11,30 per l’Istituto Professionale
Il Liceo Oriani si conferma punto saldo nella formazione dei giovani Il Liceo Oriani si conferma punto saldo nella formazione dei giovani Il prossimo open day si svolgerà giovedì 15 gennaio
Treno della Memoria: un progetto che cresce Treno della Memoria: un progetto che cresce 71 studenti e 6 accompagnatori dell’I.I.S.S. “Oriani-Tandoi" parteciperanno al Treno della Memoria
"Cosa cambierà nel mondo del lavoro?", la risposta al liceo Oriani di Corato "Cosa cambierà nel mondo del lavoro?", la risposta al liceo Oriani di Corato L'istituto coratino si conferma punto saldo nella formazione dei giovani, spesso disorientati
Quattro appuntamenti per gli Open Day al liceo "Oriani” di Corato Quattro appuntamenti per gli Open Day al liceo "Oriani” di Corato Sarà possibile visitare gli ambienti scolastici e i laboratori, dialogare con studenti e docenti dell’Istituto
Corato è 'Made in Italy' Corato è 'Made in Italy' Attivato il nuovo Liceo Strategico presso l'Istituto Professionale  Tandoi"
"Oltre il silenzio”: l’IISS Oriani di Corato premiato alla LUISS al concorso “Legalità e Merito” "Oltre il silenzio”: l’IISS Oriani di Corato premiato alla LUISS al concorso “Legalità e Merito” Due classi dell’istituto protagoniste con un’opera originale che racconta la normalità come diritto e l’uguaglianza come punto di partenza
Il liceo Oriani trionfa al concorso "Cataldo Leone": un inno alla scrittura e al pensiero critico Il liceo Oriani trionfa al concorso "Cataldo Leone": un inno alla scrittura e al pensiero critico Riconoscimenti e borse di studio per gli studenti che hanno esplorato profondità esistenziali e temi d'attualità
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.