RSA “Madonna del Rosario” a Terlizzi
RSA “Madonna del Rosario” a Terlizzi
Speciale

Inaugurata la RSA “Madonna del Rosario” a Terlizzi: un nuovo punto di riferimento per la cura e l’assistenza agli anziani

Il nuovo centro risultato dell’impegno del Metropolis Group, da anni riferimento nel settore socio-sanitario in Puglia

È stata ufficialmente inaugurata la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) "Madonna del Rosario" a Terlizzi, una struttura all'avanguardia destinata ad accogliere e prendersi cura degli anziani. Il nuovo centro è il risultato dell'impegno del Metropolis Group, che da anni è un punto di riferimento nel settore socio-sanitario in tutta la regione Puglia.

La RSA "Madonna del Rosario" rappresenta una nuova casa per la cura, la dignità e l'accoglienza degli anziani, in un contesto che coniuga l'efficienza dei servizi sanitari e l'umanità nell'assistenza. La struttura nasce all'interno di una storica dimora sacra, un luogo di spiritualità e serenità, che è stato sapientemente trasformato in un ambiente protetto e accogliente per gli ospiti e le loro famiglie.
Nel corso della serata inaugurale, una grande affluenza di cittadini di Terlizzi e dei comuni limitrofi ha partecipato con entusiasmo all'evento, che ha visto la presenza di numerose autorità religiose, civili e politiche.

Le parole del Presidente del Metropolis Group, Dott. Luigi Paparella:

"Con orgoglio, sacrificio e passione, siamo sempre più vicini ai bisogni del territorio. Non si tratta solo di assistenza, ma di vera e propria cura dell'anima, per garantire a ogni anziano una vita dignitosa e serena."

La struttura e i servizi


La RSA offre una vasta gamma di servizi tra cui assistenza sanitaria, riabilitazione e attività occupazionali, grazie a un'équipe multidisciplinare altamente qualificata. Ogni ospite sarà seguito con attenzione e professionalità, per garantire il massimo livello di cura e supporto.

Ringraziamenti alle autorità presenti


L'inaugurazione è stata arricchita dalla partecipazione di numerose autorità locali e regionali, tra cui:

• S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
• Don Pasquale De Palma, guida spirituale della Confraternita "Madonna del Rosario"
• On. Marco La Carra,
• Consiglieri Regionali Saverio Tammacco e Stefano La Catena
• Sindaci Michelangelo De Chirico (Terlizzi) e Michele Sollecito (Giovinazzo)
• Presidenti del Consiglio Gianpaolo Sigrisi (Terlizzi) e Robert Amato (Molfetta)
• Assessori Daniela Zappatore (Terlizzi), Anna Capurso, Caterina Roselli e Sergio De Candia (Molfetta), Felice Addario (Corato), Nico Curci (Ruvo)
• E i numerosi consiglieri comunali intervenuti.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche al personale del Metropolis Group, che con dedizione e passione si prende cura delle persone più fragili. La loro quotidiana attività è il cuore pulsante della missione del gruppo, fondata su valori di rispetto, amore e attenzione per ogni ospite.
  • Anziani
Altri contenuti a tema
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Prevenzione a Corato, presentato il progetto “Innesti-Anziani” Prevenzione a Corato, presentato il progetto “Innesti-Anziani” L'assessore Addario: «Un’opportunità con cui sperimentare attività per l’invecchiamento attivo»
A Corato la presentazione dell'Avviso pubblico "INNESTI - Anziani" A Corato la presentazione dell'Avviso pubblico "INNESTI - Anziani" Appuntamento domani pomeriggio nella Sala Verde del Palazzo di Città
“Innesti - Anziani”, l'avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore “Innesti - Anziani”, l'avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore Scadenza fissata per il 14 settembre
Servizio civile, la "Tombola dei ricordi" in compagnia degli anziani di Corato Servizio civile, la "Tombola dei ricordi" in compagnia degli anziani di Corato Nel tardo pomeriggio di oggi si terrà l'iniziativa “Voci del passato: storie, leggende e tradizioni”
“Corato in Viaggio 2025”: al via i contributi per le organizzazioni che promuovono soggiorni-vacanza “Corato in Viaggio 2025”: al via i contributi per le organizzazioni che promuovono soggiorni-vacanza L'avviso pubblico è rivolto a minori, anziani e persone con disabilità
A Corato la prima panchina arancione dedicata ai malati di Parkinson A Corato la prima panchina arancione dedicata ai malati di Parkinson Si trova in piazza Caduti di via Fani: l'iniziativa a cura del centro per anziani Ermes della cooperativa Eos
I centri anziani di Corato celebrano la Festa dei nonni: le parole dell'assessore Addario  I centri anziani di Corato celebrano la Festa dei nonni: le parole dell'assessore Addario  «In una città è fondamentale creare spazi per questa fascia d'età, dove poter fare attività a loro dedicate, come idea di invecchiamento attivo»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.