Piazza Don Antonio Piano. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Piazza Don Antonio Piano. Foto Stefano Procacci
Vita di Città

Intitolazione della nuova piazza a don Antonio Piano: un omaggio alla memoria e al servizio alla comunità

Iniziativa scaturita da volontà dell'amministrazione e dei cittadini del quartiere

Venerdì 27 giugno, alle ore 17.30, il sindaco e l'amministrazione comunale, d'intesa con il parroco del Sacro Cuore, don Vito Martinelli, e con il comitato cittadino del quartiere della "Cerasella", alla presenza dell'arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, scopriranno la targa di intitolazione della nuova piazza, ubicata in viale Po angolo via Belvedere, a don Antonio Piano, storico parroco del Sacro Cuore di Gesù.

L'intitolazione alla sua figura è scaturita da una deliberata volontà dell'amministrazione comunale e dei cittadini del quartiere di dare tale riconoscimento postumo a don Antonio Piano, la cui figura di uomo religioso e sacerdote, sempre a fianco degli ultimi e dei più poveri, è a tutt'oggi nella memoria viva di quel quartiere e dell'intera città. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

La piazza, oggetto di intitolazione, è stata recentemente realizzata, nell'ambito dei lavori di riqualifcazione urbana del PRUACS, a cui l'amministrazione comunale, subito dopo il suo insediamento, ha dato attuazione.

Alle 18.30 seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Vito Martinelli, in occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù.
  • Piazza Don Antonio Piano
Altri contenuti a tema
Quattro nuove intitolazioni di strade e piazze tra sport, ricordo e arti Quattro nuove intitolazioni di strade e piazze tra sport, ricordo e arti Si conclude l’iter amministrativo sulla denominazione di piazze e strade avviato a gennaio
Una nuova piazza dedicata a don Antonio Piano: un omaggio alla comunità dei "Lazzaroni" Una nuova piazza dedicata a don Antonio Piano: un omaggio alla comunità dei "Lazzaroni" Ieri l'intitolazione della piazzetta di viale Po, un tributo duraturo all'opera del "prete di periferia"
Murale in Viale Po: tra siccità e verde urbano Murale in Viale Po: tra siccità e verde urbano La futura Piazzetta Don Antonio Piano vive un contrasto stridente
Piazza quartiere Cerasella, spunta il cartello "Piazza Don Antonio Piano" Piazza quartiere Cerasella, spunta il cartello "Piazza Don Antonio Piano" Forte il sentimento del quartiere nei confronti del "Don" di San Giovanni Rotondo
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.